Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 08 agosto 2021 ore 17:30

​Arezzo battuto a Gubbio in zona Cesarini

La rete all'89° dei padroni di casa, ma gli amaranto sono andati vicino al gol in diverse occasioni, contro una squadra di categoria superiore



GUBBIO — L'Arezzo ha affrontato questo pomeriggio la seconda amichevole consecutiva contro una squadra di Serie C. L'avversario di turno era il Gubbio, che ha sofferto per tutta la partita le iniziative degli amaranto di mister Mariotti, costretti a capitolare solo nel finale, quando Spalluto ha battuto Paci e indirizzato il risultato.

Arezzo schierato con il rombo a centrocampo e che parte subito forte, creando occasioni con Sparacello, Foggia, Strambelli e Marras. La rete del vantaggio non arriva e i padroni di casa vengono fuori, mettendo in luce le buone qualità della difesa amaranto, che riesce a mantenere la porta inviolata e a ripartire. Al riposo le due squadre vanno sullo 0-0.

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, soprattutto da parte amaranto, con mister Mariotti che vuole permettere a tutti di mettere minuti nelle gambe contro squadre di categoria superiore come il Gubbio. La gara diventa ancor più combattuta, ma nessuna delle due squadre sembra avere la possibilità di prendersi i 'virtuali' tre punti. La rete del Gubbio con Spalluto, che all'89° batte Paci e consegna la vittoria ai padroni di casa, è quasi una sorpresa. L'Arezzo aveva più volte sfiorato il vantaggio e subisce una vera e propria beffa.

Ma è calcio d'agosto, i punti non contano e gli amaranto hanno messo sul campo un'ottima prova per la seconda volta consecutiva, mettendo in difficoltà una squadra di altra categoria, come avevano fatto pochi giorni fa a Viterbo. Sono venute fuori due sconfitte, ma sarebbe il minimo sindacale da aspettarsi, giocando contro squadre superiori. Invece, per la seconda volta, Mariotti può ritenersi soddisfatto della prestazione della sua squadra. Il prossimo impegno sarà venerdì 13, alle ore 10,30, stavolta facendo visita al Grosseto, terza squadra di Serie C in poco più di una settimana.

GUBBIO
Ghidotti, De Rossi (40’ pt Formiconi), Aurelio, Cittadino, Signorini, Redolfi, D'Amico, Oukhadda, Spalluto, Francofonte, Fedato (1’ st Arena)
A disposizione: Elisei, Bocci, Giombetti, Bontempi, Rossi, Paciotti, Zucchetti
Allenatore: sig. Vincenzo Torrente

AREZZO
Colombo (1’ st Paci), Mastino (1’ st Nobile), Lomasto (1’ st Biondi), Marchetti (39' st Recine), Pinna (22' st Memushi), Marras D. (1’ st Apolloni), Aliperta (21' st Mancino), Panatti (1’ st Evangelista), Strambelli (31' st Tordella), Sparacello (21' st Muzzi), Foggia (1’ st Cutolo)
A disposizione: Fraraccio, Pittaccio
Allenatore: sig. Marco Mariotti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Mariotti al termine di Gubbio-Arezzo 1-0
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno