Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 05 marzo 2021 ore 13:02

Alla guida di auto sequestrate, in due nei guai

Sono stati beccati, in episodi distinti, dalla Polizia Municipale. I veicoli sono finiti al deposito giudiziario, le patenti revocate



AREZZO — Sono due conducenti di auto, beccati al volante dei veicoli che però si trovavano già sotto sequestro, ad essere finiti nella rete dei controlli della Polizia Municipale mirati proprio a prevenire le violazioni in materia di circolazione stradale.

Un caso riguarda un cittadino marsigliese, da anni residente in Italia, che era stato fermato una prima volta da una pattuglia in piazza Guido Monaco alla guida di una macchina non coperta da assicurazione obbligatoria. Dopo soli sei giorni l’uomo è stato fermato, ancora in centro, mentre circolava senza aver adempiuto agli obblighi assicurativi. Questa volta l’auto è stata trasportata presso il deposito giudiziario ed è stata avviata la procedura per l’alienazione. A carico del conducente è scattata, invece, la revoca della patente italiana, di cui risulta titolare.

Mentre, il secondo episodio riguarda un mezzo fermato in zona Saione, con una donna alla guida, sempre sprovvisto di RC auto. Dopo il sequestro, il veicolo era stato affidato in custodia al marito ma l’uomo dopo qualche tempo è stato intercettato in via Petrarca al volante dell'auto ancora priva di copertura. Anche per questa è stato predisposto l’ingresso nel deposito giudiziario e l’avvio delle procedure di alienazione. Ed al conducente è stata ritirata la patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno