Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 08:55

Bertelli nella classifica dei più ricchi d'Italia

Miuccia Prada e Patrizio Bertelli

Nella top ten stilata dalla rivista Forbes anche Miuccia Prada. Il loro patrimonio si attesta sui 4 miliardi di dollari ciascuno



AREZZO — Patrizio Bertelli e Miuccia Prada cavalcano la top ten dei "paperoni" d'Italia nella classifica stilata da Forbes. Al primo posto si attesta Ferrero, il papà della celebre Nutella. Secondo la rivista statunitense è proprio lui il più ricco del Paese, nella classifica tra gli imprenditori made in Italy che poi vengono inseriti nella graduatoria mondiale.

Mr e Mrs Prada, tra i 52 ricconi nostrani presenti, si piazzano rispettivamente al nono e al decimo posto con capitali che ammontano a 4 miliardi di dollari a testa. Centrando quindi la top ten.

Tra i toscani al quinto posto troviamo la fiorentina Massimiliana Landini Aleotti e famiglia, proprietaria dell'azienda farmaceutica Menarini (capitale stimato 5,4 miliardi di dollari). Sempre lei risulta essere anche la donna più ricca del Belpaese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno