Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO12°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Cronaca mercoledì 31 agosto 2022 ore 17:00

Bidoni legati contro gli assalti dei cinghiali

Dopo mesi di disagi per i residenti allo Scopetone con spazzatura sparsa ovunque ogni notte il gestore del servizio ha bloccato i cassonetti



AREZZO — Svolta, o almeno si spera, per il caos rifiuti a causa dei cinghiali che per mesi ha flagellato i residenti dello Scopetone, la montagna alle porte della città. Ogni notte infatti gli ungulati hanno banchettato con la spazzatura dei cassonetti ribaltandoli e lasciando sporcizia ovunque.

I cittadini erano ormai esasperati ed hanno manifestato più volte il forte disagio. Anche perché la spazzatura veniva raccolta dalla strada, ma non dai campi e dai boschi circostanti causando anche cattivo odore.

Da questa mattina però i bidoncini sono stati legati tra di loro, sopra alla piattaforma in cemento che ne costituisce la postazione. Per i cinghiali, si auspica, che sarà più difficile farli rotolare a terra e spargerli insieme alla spazzatura. Stanotte sarà la prova del 9, non resta che attendere.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospesa per quindici giorni l’attività di una sala scommesse. Ritrovo di persone pregiudicate. All’interno dei locali spaccio di sostanze stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca