Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:32 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo yacht extra-lusso si arena su una spiaggia a Formentera
Lo yacht extra-lusso si arena su una spiaggia a Formentera

Cronaca mercoledì 31 agosto 2022 ore 17:00

Bidoni legati contro gli assalti dei cinghiali

Dopo mesi di disagi per i residenti allo Scopetone con spazzatura sparsa ovunque ogni notte il gestore del servizio ha bloccato i cassonetti



AREZZO — Svolta, o almeno si spera, per il caos rifiuti a causa dei cinghiali che per mesi ha flagellato i residenti dello Scopetone, la montagna alle porte della città. Ogni notte infatti gli ungulati hanno banchettato con la spazzatura dei cassonetti ribaltandoli e lasciando sporcizia ovunque.

I cittadini erano ormai esasperati ed hanno manifestato più volte il forte disagio. Anche perché la spazzatura veniva raccolta dalla strada, ma non dai campi e dai boschi circostanti causando anche cattivo odore.

Da questa mattina però i bidoncini sono stati legati tra di loro, sopra alla piattaforma in cemento che ne costituisce la postazione. Per i cinghiali, si auspica, che sarà più difficile farli rotolare a terra e spargerli insieme alla spazzatura. Stanotte sarà la prova del 9, non resta che attendere.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno