Cronaca mercoledì 31 agosto 2022 ore 17:00
Bidoni legati contro gli assalti dei cinghiali

Dopo mesi di disagi per i residenti allo Scopetone con spazzatura sparsa ovunque ogni notte il gestore del servizio ha bloccato i cassonetti
AREZZO — Svolta, o almeno si spera, per il caos rifiuti a causa dei cinghiali che per mesi ha flagellato i residenti dello Scopetone, la montagna alle porte della città. Ogni notte infatti gli ungulati hanno banchettato con la spazzatura dei cassonetti ribaltandoli e lasciando sporcizia ovunque.
I cittadini erano ormai esasperati ed hanno manifestato più volte il forte disagio. Anche perché la spazzatura veniva raccolta dalla strada, ma non dai campi e dai boschi circostanti causando anche cattivo odore.
Da questa mattina però i bidoncini sono stati legati tra di loro, sopra alla piattaforma in cemento che ne costituisce la postazione. Per i cinghiali, si auspica, che sarà più difficile farli rotolare a terra e spargerli insieme alla spazzatura. Stanotte sarà la prova del 9, non resta che attendere.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI