Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO11°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 10:03

Bpel, bocciato il ricorso di Rosi

Gli avvocati dell'ex presidente della banca aretina avevano sollevato la questione di incostituzionalità del decreto. Ma i giudici hanno detto no



AREZZO — Respinto il ricorso di Lorenzo Rosi, ex presidente della Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio. Rosi aveva presentato ricorso contro la prima sentenza del tribunale di Arezzo, quella inerente la liquidazione coatta della banca.

I suoi avvocati avevano sollevato la questione dell’incostituzionalità del decreto e avevano chiesto una consulenza tecnica per analizzare la situazione contabile della vecchia banca in data 22 novembre 2015 (giorno in cui è stato applicato il salva-banche).

Ma il ricorso è stato bocciato. I giudici hanno infatti sottolineato che: “l’insolvenza appare tanto pacifica da rendere pressoché irrilevanti tutti i motivi di doglianza esposti da Rosi. All’atto della risoluzione, la banca era ridotta a una scatola societaria vuota di attivo e e piena soltanto di passività. La fotografia contabile del momento era assolutamente eloquente: attivo zero, passivo 22 milioni (debiti subordinati non assimilabili a fondi propri) più 283 milioni (debito verso il Fondo di Risoluzione)”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità