Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 17:32

Brillante e solidale, ecco il Natale aretino

Taglio del nastro per il Mercatino Tirolese in piazza Grande, è iniziato ufficialmente il ricco programma del Natale 2015 firmato Arezzo



AREZZO — La breve cerimonia ha sancito con il crisma dell’ufficialità l’avvio del primo week end del Mercato, che sabato 5 e domenica 6 condividerà la piazza con gli espositori della Fiera Antiquaria, accogliendo il pubblico con le sue 25 casette di legno stracolme di prodotti artigianali e gastronomici tipici del Tirolo e la grande baita per le degustazioni di birra e specialità di montagna.

Dopo il taglio del nastro del sindaco Ghinelli, insieme all'assessore Marcello Comanducci e al vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, l'amministrazione ha effettuato un giro sul trenino, che collega le attrazioni per tutto il periodo della manifestazione, alla volta di piazza Grande.

Tra le ultime novità in piazza Sant'Agostino, nell'ambito del villaggio di Babbo Natale verrà acceso un albero illuminato di rosa in attesa e in onore del Giro d'Italia che farà tappa ad Arezzo il prossimo Maggio.

''L'amministrazione - ha detto il sindaco Ghinelli - ha voluto dare alla città l'occasione di vivere il periodo delle feste in maniera più convinta rispetto al passato, con un programma ricco di iniziative dedicate a adulti e bambini. Ne è un segno tangibile il forte coinvolgimento, con il coordinamento del Comune, di privati e associazioni. Inoltre non posso che ringraziare l'assessore Marcello Comanducci che ha messo in piedi un evento unico e mai visto prima ad Arezzo''.

Gli stand del Mercato di Natale in piazza Grande sono aperti con orario continuato 10-21 dal lunedì al giovedì, 10-22 nei giorni del fine settimana, quando sono previste varie attività di intrattenimento. Il programma completo delle animazioni è visibile sul sito www.mercatinidinatalearezzo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno