Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità lunedì 28 novembre 2022 ore 07:00

Cena di beneficenza aiuta il Thevenin a pagare le bollette

Le generosità degli aretini ha permesso di raccogliere un tesoretto da donare all'Istituto deve far fronte al caro energia



AREZZO — Una cena di beneficenza quella che si è svolta sabato sera ad Arezzo nello splendido palazzo cinquecentesco dove ha sede il Thevenin che, grazie consueta solidarietà degli aretini, ha permesso di raccogliere un vero tesoretto.

La cena è stata organizzata dalla Sezione di Arezzo della Delegazione di Firenze dell’Ordine di Malta, per raccogliere fondi per aiutare la Fondazione Casa Thevenin a sostenere i costi del caro energia, in modo da poter continuare a garantire ambienti riscaldati e illuminati, oggi ancora più importanti, perché, come afferma una delle organizzatrici, la professoressa Maria Cristina Gallorini Farnetani, Dama dell’Ordine di Malta: “A questi bambini, che hanno avuto tanti problemi affettivi e psicologici, è cosa buona e necessaria evitare loro l’ulteriore stress di vivere in ambienti freddi e poco illuminati”.

La somma raccolta è stata interamente devoluta alla Fondazione Casa Thevenin perché: “Da cinque anni la nostra sezione esercita, in modo continuativo, l'attività caritativa al Thevenin – afferma Il dottor Giuseppe Vescovo, Cavaliere dell'Ordine di Malta e responsabile della Sezione di Arezzo - e abbiamo incrementato ulteriormente il nostro impegno dall'inizio della pandemia che ha determinato un aumento di rischi e bisogni trattandosi di una collettività”.

L’importanza dell’elargizione per la crescita dei minori è spiegata dal pediatra, professor Italo Farnetani, Cavaliere dell'Ordine di Malta: “A bambini e adolescenti serve la continuità fra ambiente esterno e interno, rappresentato dai luoghi ove vivono quotidianamente. Nel nostro caso l’ambiente esterno è costituito dalla Città del Natale - che si sviluppa proprio nella zona vicino al Thevenin - pertanto anche gli ambienti di Casa Thevenin, devono esprimere lo stesso spirito di festa attraverso le luci, i colori e l’ambiente confortevole”.

Applauditissimi i due volontari dell'Ordine di Malta, Claudio Peruzzi e Osvaldo Sassoli, che hanno illustrato il menù basato su prodotti a km zero.

“Un grazie alla Sezione Aretina dell'Ordine di Malta -dichiara Sandro Sarri, Presidente della Fondazione Casa Thevenin – non finiremo mai di ringraziare i preziosi Membri e Volontari che ogni volta che vengono chiamati rispondono sempre presente. Il fine della cena è assolutamente nobile: il caro bollette purtroppo ha colpito anche noi, pertanto aiuti come questi ci permettono di lasciare immutati i servizi che offriamo a chi ha veramente più bisogno.”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità