Passerella sulla fontana di Trevi, la nuova prospettiva: sospesi sull'invaso vuoto, vicinissimi alla facciata barocca
Politica martedì 26 gennaio 2021 ore 07:00
Cessione quote Lfi, il Comune prende tempo
L'assessore Cherici ritira la pratica che prevede la privatizzazione della società portando il "peso" del Comune al 40%. Soddisfatto Romizi
AREZZO — Privatizzazione Lfi, ancora c'è tempo. Sì perché dopo che il Consiglio comunale ne aveva ampiamente discusso a dicembre, l'assessore Chierici ha deciso di ritirare la pratica. Pertanto, l'eventuale delibera, non sarà all'ordine del giorno della prossima assemblea cittadina.
L'ipotesi prevista dall'Amministrazione prevedeva un'alleggerimento della partecipazione comunale che, alla fine, andava a pesare solo per il 40% a fronte di una maggioranza privata dell'azienda dei trasporti.
Soddisfatto il Consigliere Francesco Romizi.
"Apprendo con soddisfazione che la delibera non sarà oggetto del prossimo Consiglio comunale del 28 gennaio.
Credo fermamente, anche e soprattutto in questa fase di emergenza, che la privatizzazione della società è una scelta sbagliata che va contro l’interesse dei cittadini-utenti del servizio di trasporto pubblico locale" - conclude l'esponente di opposizione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI