Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 13:40

Coldiretti e Associazione Cuochi, bontà a Km zero

Intesa per la fornitura diretta delle prelibatezze locali. Il Mercato Coperto di Campagna Amica fulcro della bontà dal produttore al consumatore



AREZZO — Qualità e al risparmio sulle tavole degli aretini. Questa mattina presso il Mercato Coperto di Coldiretti a Saione è stato siglato un patto con l'Associazione Cuochi che prevede la fornitura diretta dei prodotti provenienti dalle aziende locali ai ristoranti aretini.

Un'intesa vincente che mira ad esaltare la qualità, i sapori "dimenticati" ed il risparmio. Sì perché i ristoratori potranno trovare in un unico posto le eccellenze prodotte nell'Aretino.

"Un'intesa che prosegue e si rafforza quella siglata con i Cuochi aretini - afferma Lidia Castellucci, presidente di Coldiretti. Qui al Mercato coperto si trovano prodotti che fanno bene al palato e alla salute".

Anche Gianluca Drago, presidente dell'Associazione Cuochi Arezzo, sottolinea la bontà di questa intesa: " Oggi si chiude un cerchio. Facendo una spesa unica risparmiano tempo e denaro e riforniamo i nostri ristoranti con prodotti di qualità". 

"il ristoratore fatica ad andare in giro alla ricerca di prodotti tipici e particolari, lui sta in cucina e deve occuparsi di preparare le pietanze. Oggi, con il Mercato Coperto, siamo in grado di fargli risparmiare tempo facendogli trovare tutto ciò che gli serve a km zero" - sottolinea Raffaello Betti, direttore di Coldiretti.

Insomma un'intesa volta a migliorare la qualità del buon mangiare e che pone il Mercato Coperto di Saione come un'eccelenza degli aretini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Firma dell'accordo fra Coldiretti e Associazione Cuochi Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno