Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 13:40

Coldiretti e Associazione Cuochi, bontà a Km zero

Intesa per la fornitura diretta delle prelibatezze locali. Il Mercato Coperto di Campagna Amica fulcro della bontà dal produttore al consumatore



AREZZO — Qualità e al risparmio sulle tavole degli aretini. Questa mattina presso il Mercato Coperto di Coldiretti a Saione è stato siglato un patto con l'Associazione Cuochi che prevede la fornitura diretta dei prodotti provenienti dalle aziende locali ai ristoranti aretini.

Un'intesa vincente che mira ad esaltare la qualità, i sapori "dimenticati" ed il risparmio. Sì perché i ristoratori potranno trovare in un unico posto le eccellenze prodotte nell'Aretino.

"Un'intesa che prosegue e si rafforza quella siglata con i Cuochi aretini - afferma Lidia Castellucci, presidente di Coldiretti. Qui al Mercato coperto si trovano prodotti che fanno bene al palato e alla salute".

Anche Gianluca Drago, presidente dell'Associazione Cuochi Arezzo, sottolinea la bontà di questa intesa: " Oggi si chiude un cerchio. Facendo una spesa unica risparmiano tempo e denaro e riforniamo i nostri ristoranti con prodotti di qualità". 

"il ristoratore fatica ad andare in giro alla ricerca di prodotti tipici e particolari, lui sta in cucina e deve occuparsi di preparare le pietanze. Oggi, con il Mercato Coperto, siamo in grado di fargli risparmiare tempo facendogli trovare tutto ciò che gli serve a km zero" - sottolinea Raffaello Betti, direttore di Coldiretti.

Insomma un'intesa volta a migliorare la qualità del buon mangiare e che pone il Mercato Coperto di Saione come un'eccelenza degli aretini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Firma dell'accordo fra Coldiretti e Associazione Cuochi Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità