Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 09:30

Transizione 4.0, le opportunità per le imprese

Seminario on line promosso da Confartigianato per mercoledì 14 aprile a partire dalle 17,30



AREZZO — La nuova transizione 4.0. Quali opportunità per le imprese dei settori oreficeria e meccanica. Questo il tema di un seminario informativo organizzato da Confartigianato Arezzo che si svolgerà on-line mercoledì prossimo, 14 aprile, con inizio alle 17,30.

Sarà un’occasione molto concreta per illustrare agli imprenditori di Arezzo e provincia le occasioni di investimento che oggi sono a disposizione delle aziende per diventare più competitive anche in un’ottica di sviluppo futuro. Ne sono convinti due esponenti di punta di Confartigianato Arezzo, come Luca Parrini, presidente della Federazione Orafi e Luca Fiorini presidente della Federazione Meccanica.

Parrini pone particolarmente l’accento sul carattere pratico dell'incontro. “l'innovazione tecnologica e digitale – dice – è essenziale per promuovere la competitività delle nostre imprese, l’investimento che si programma oggi sarà strategico anche per il futuro. Anche le piccole imprese possono intraprendere la strada dell'innovazione".

Fiorini, concludendo, sottolinea in particolare l'unicità del periodo. “Questo è il momento di investire nella transizione tecnologica e nella sostenibilità ambientale. Se si aggiungono le opportunità offerte dal piano di transizione 4.0 e quelle della Sabatini, si ottengono possibilità di avere finanziamenti estremamente convenienti, come non ci sono mai stati, almeno nella storia recente, e lo dico perché è quello che io stesso ho fatto per le mie aziende. Agli strumenti agevolativi dobbiamo aggiungere poi un quadro economico e politico estremamente favorevole non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale: i bassi tassi di interesse e gli aiuti alle imprese del Recovery Fund rappresentano un vero e proprio cambio di paradigma per la programmazione della ripartenza del nostro comparto produttivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno