Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 19:00
Covid, più tamponi e più casi nell'Aretino
Il virus è stato riscontrato in 7 Comuni della provincia. Il capoluogo torna in doppia cifra. In Valtiberina il maggior numero di positivi
AREZZO — Si rialza la curva del contagio in provincia di Arezzo. Dopo i 9 casi riscontrati ieri, oggi sono 24 i nuovi postivi al Coronavirus.
L'incremento è dovuto essenzialmente al numero dei tamponi eseguito. Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato 923 aretini (ieri erano appena 356) ed ha dichirato definitivamente guarite 53 persone.
Per fortuna anche oggi non si registrano nuovi decessi.
Tornando ai 24 casi odierni, questi sono stati riscontrati in 7 Comuni della provincia:
- Arezzo città 10 casi.
- Sansepolcro 6 casi.
- Monterchi 2 casi.
- Pieve Santo Stefano 2 casi.
- Montevarchi 2 casi.
- Castelfranco-Piandiscò 1 caso.
- Pratovecchio-Stia 1 caso.
Calano i ricoveri all'ospedale cittadino. Al "San Donato", attualmente, ci sono 36 pazienti (ieri erano 39) e di questi 27 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" e 9 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i malati di Covid sono 29 (3 in meno del giorno precedente), compresi 9 in "Rianimazione".
Rispetto ai 27 contagiati odierni in 10 hanno un'età compresa tra 0 e 18 anni, mentre 5 sono i 40enni.
Attualmente sono 710 le persone ancora positive in tutta la provincia. Sul fronte delle quarantene si registra un ulteriore riduzione di casi. Oggi sono 2.230 degli aretini costretti ancora all'isolamento perché contatti di caso.
Nell'Area Vasta ci sono 42 nuovi positivi e di questi 24 sono residenti in provincia di Arezzo, 5 nel Senese, 12 nel Grossetano e 1 extra Asl.
In Toscana pochi nuovi contagiati. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI