Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:15 METEO:AREZZO15°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 18:55

Covid, nell'Aretino rilevata la variante Delta

Ne sono emersi 3 casi nel report della Asl, dal 2 al 5 luglio. E' la prima volta. Altri due contagiati da mutazioni: 1 da "inglese e 1 da "Brasiliana"



AREZZO — E' la forma più contagiosa. La variante al Covid non è più pericolosa rispetto alla malattia tradizionale, ma ha una capacità di diffusione maggiore e pertanto deve essere monitorata attentamente.

Nonostante il contagio sia ai minimi termini, è da sottolineare come l'Area Vasta debba però continuare a fare i conti con le mutazioni del virus. E nell'Aretino è arrivata anche la temuta "Delta", come anche a Siena e Grosseto.

Sono 24 i casi riscontrati tra il 2 e il 5 luglio nell'intera Asl Toscana sud est. (Nei precedenti tre giorni di riferimento erano stati 9).

Ad averne il numero maggiore è ancora la provincia di Siena con 11 (5 di "Inglese", 4 di "Brasiliana" e 2 di "Delta"). Quella di Grosseto ne conta invece 8 di cui 4 di "Inglese", 3 di "Brasiliana" e 1 di "Delta".

Ed eccoci alla provincia di Arezzo, dove il report segnala 5 casi, nel dettaglio sono 1 di "Inglese", 1 di "Brasiliana" e 3 di "Delta". Quest'ultima mutazione, che sta prendendo il sopravvento nel resto d'Europa, è la prima volta che viene individuata nell'Aretino e nell'intera Asl Tse. E proprio qui, nel dato odierno, c'è il numero maggiore.

Il monito è di continuare a prestare sempre la massima attenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Continua la collaborazione tra Comune e Fraternita per lo sportello integrazione. Attivati minicorsi per l’accesso digitale ai servizi pubblici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità