Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO21°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 09:10

Dal Comune risorse per luoghi di culto e civici

Francesca Lucherini

Circa 42mila euro di contributi provenienti dagli oneri di urbanizzazione secondaria. L'assessore Lucherini spiega la ripartizione



AREZZO — La giunta Comunale ha approvato su proposta dell’assessore Francesca Lucherini l’assegnazione dei contributi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria per “Edifici di culto e altri servizi religiosi” e per “Centri civici, sociali e attrezzature culturali e sanitarie”. 

Il contributo, a valere per l’anno 2020, è pari a un 3% dei suddetti oneri per entrambe le fattispecie che “tradotto in cifre - sottolinea l’assessore - corrisponde a 20.918 euro per gli edifici di culto, di cui il 95% destinati alla chiesa cattolica e il 5% ad altre confessioni religiose, e altrettanti per i centri civici e sociali. Per un totale di 42mila euro circa.

Il contributo, per tutta una serie di problemi tecnici, non era stato corrisposto per gli anni 2018 e 2019. Pertanto, in collaborazione con gli uffici competenti, mi sono impegnata a reperire le risorse per avviare il complesso procedimento di erogazione. Ho ritenuto infatti opportuno, e con me tutta la Giunta, accelerare il più possibile lo stanziamento, destinato a finanziare attività utili alla collettività, sia che si tratti del mantenimento delle chiese, patrimoni storici che richiedono una costante e onerosa manutenzione, sia che concorrano a sostenere le attività culturali, sportive e assistenziali dei tanti centri civici e associazioni che operano nel territorio.

Il tutto, in sintonia con la politica dell’amministrazione, di erogare risorse a sostegno della comunità locale, in un momento particolarmente complesso e difficile. L’ufficio edilizia in tempi brevi provvederà a pubblicare l’avviso che disciplinerà le modalità di erogazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in aumento fra i giovani. Medici e professionisti Asl presenti al Men/go Festival di Arezzo per fornire informazioni e fare prevenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura