Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 15:55

Per il "Dantedì" Pupo legge il Sommo Poeta

A 700 anni dalla morte dell'Alighieri domani iniziano anche le celebrazioni della Fondazione Guido d'Arezzo. Un video al giorno, per tutto l'anno



AREZZO — 2021. Nell'anno che in cui cadono e si celebrano i 700 anni della morte di Dante Alighieri, la Fondazione Guido d’Arezzo propone “Un Dante al dì” che partirà giovedì 25 marzo, data che gli studiosi hanno individuato come l’inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia e proclamata Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri (Dantedì). 

Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/undantealdi/ ogni giorno, fino alla fine dell’anno, sarà pubblicato un video di cittadini, studenti, artisti, personaggi pubblici che leggeranno alcuni versi dei Canti della Divina Commedia o sonetti del Sommo Poeta. 

Ad iniziare questo progetto, Enzo Ghinazzi in arte Pupo leggerà uno dei più famosi sonetti della Vita Nuova dantesca: "Tanto Gentile e tanto onesta pare". 
La Fondazione invita i cittadini a partecipare all’iniziativa inoltrando un proprio video al numero 331 2289744 tramite WhatsApp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno