Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 09:30

Denuncia dei redditi, basta andare alle Acli

Parte con il mese di marzo la campagna fiscale. Il Caf offre consulenza e assistenza ai lavoratori come anche ai pensionati



AREZZO — Al via la campagna fiscale. Il mese di marzo, come consuetudine, è caratterizzato dall’apertura delle pratiche per la compilazione e la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, con il Caf Acli di Arezzo che tornerà a fornire consulenza, assistenza e affiancamento a lavoratori e pensionati. Il supporto del centro fiscale permetterà di ottenere informazioni personalizzate sulle novità introdotte per il 2023, sulla documentazione da presentare, sulle detrazioni per le spese sostenute e sulle agevolazioni previste, contribuendo a completare correttamente l’intera procedura e assumendo la piena responsabilità per liberare il contribuente da ogni eventuale futura contestazione.

La scadenza per presentare la dichiarazione dei redditi è fissata a lunedì 2 ottobre e, di conseguenza, i prossimi sette mesi vedranno gli operatori del Caf Acli disponibili nelle diverse sedi della provincia, a partire da quelle cittadine in via Guido Monaco e in via Pizzuto a cui ogni anno si rivolgono circa diecimila contribuenti. Il personale è stato adeguatamente formato e aggiornato soprattutto in merito alle novità riferite a diversi ambiti quali le detrazioni per familiari a carico, il trattamento integrativo o le detrazioni al 75% in cinque anni per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il 730, il più comune e diffuso modello per la dichiarazione dei redditi, verrà predisposto nel cassetto fiscale del contribuente direttamente dall’Agenzia delle Entrate, ma l’intermediazione di un centro fiscale è comunque fondamentale per effettuare le verifiche, per apportare eventuali modifiche e per portare a buon termine l’operazione.

Il completamento della pratica fiscale permetterà al contribuente di ricevere gli eventuali rimborsi Irpef sullo stipendio di luglio o sulla rata di pensione di agosto o settembre. Per ottenere ulteriori informazioni o per prenotare l’appuntamento con il Caf Acli è possibile chiamare lo 0575/21.700, scrivere su WhatsApp allo 0575/18.22.800, inviare una mail a info@cafacliarezzo.it o visitare il sito www.cafacli.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità