Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO21°34°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 25 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Egonu rimbrotta l’avversaria dopo essere stata murata, ma dai social arrivano le critiche. Lei si difende: «Non sono una bulla»
Egonu rimbrotta l’avversaria dopo essere stata murata, ma dai social arrivano le critiche. Lei si difende: «Non sono una bulla»

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 09:05

Dodici pulsossimetri donati al 118

Iniziativa del Lions. Lo strumento serve per la misurazione della saturazione del sangue



AREZZO — Donati 12 pulsossimetri allo staff medico dell’Unità Operativa del 118 di Arezzo. L'iniziativa è del Lions aretino, attraverso gli 11 Clubs della VII Circoscrizione.

Questi strumenti sono utili per misurare la quantità di emoglobina legata nel sangue in maniera non invasiva. La consegna è avvenuta nelle mani del Direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza Massimo Mandò, alla presenza del Governatore del Distretto 108LA ﴾Toscana﴿ Marco Busini, il presidente di circoscrizione della passata annata lionistica Francesco Brami e dei rappresentanti dei 4 clubs di Arezzo, di Lucignano, dei 2 di Cortona, dei 2 del Valdarno, Sansepolcro e Casentino. 

“E’ un gesto che riconferma l’importanza della vicinanza della popolazione al sistema sanitario - ha dichiarato Mandò -  I pulsossimetri sono strumenti molto utili e completamente automatizzati capaci di misurare il grado di saturazione di ossigeno all'interno del sangue e allo stesso tempo, in grado di determinare la frequenza cardiaca del paziente. Sono strumenti non invasivi e completamente indolori, e possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di paziente, inclusi neonati, bambini e anziani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospesa la licenza per 15 e 7 giorni a due sale scommesse. Ritrovo abituale di persone pregiudicate e pericolose e per violazione delle normative
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Giostra Saracino

Cronaca

Sport