Inchiesta su Unicusano, lo sfogo social di Bandecchi dopo la chiusura delle sue tv: «La magistratura fa schifo»
Cronaca sabato 27 agosto 2022 ore 12:25
Dramma sfiorato sul ponte, uomo salvo in extremis
A 48 anni chiama la comunità dove era stato in cura annunciando il suicidio. I carabinieri lo raggiungono a Pratantico e scongiurano la tragedia
AREZZO — Attimi di paura ieri pomeriggio sul ponte di Pratantico, alle porte della città. Un intervento provvidenziale dei carabinieri ha permesso di salvare la vita ad un uomo di 48 anni che aveva intensione di gettarsi di sotto per togliersi la vita.
Intorno alle 18 una operatrice della comunità dove l'uomo era stato in cura ha chiamato la centrale operativa. Infatti, il 48enne aveva annunciato il gesto estremo proprio alla struttura di recupero.
I militari della sezione radiomobile hanno rapidamente rintracciato l'uomo. Era già appoggiato al guard rail, ma alla vista dei carabinieri ha trovato conforto ed ha potuto sfogarsi dei propri problemi familiari.
I militari, fortunatamente, sono riusciti a raggiungerlo in pochi minuti e l'hanno convinto a desistere dalla volontà di gettarsi dal ponte, molto alto e tra l'altro tristemente noto per numerosi suicidi. Il 48enne è stato poi affidato ai sanitari del 118 che lo hanno portato per accertamenti all'ospedale cittadino San Donato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI