Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità martedì 20 dicembre 2022 ore 08:35

Canali tv, nuova rivoluzione, cosa cambia da oggi

Per visualizzare tutte le reti serve un decoder o un televisore compatibile con l'HD. Soluzioni: risintonizzare o rivolgersi ad un'antennista



AREZZO E PROVINCIA — “Continua la rivoluzione del passaggio al nuovo digitale terrestre, per visualizzare correttamente tutti i canali, dal 20 dicembre sarà necessario possedere una Tv o un decoder compatibili con i canali HD”, spiega il presidente provinciale e regionale degli antennisti, Alessandro Metti. 

“Coloro che adesso hanno televisori in grado di ricevere Rai 1 nella posizione del primo programma non necessitano di cambiare tv o installare per il momento il decoder, ma dovranno risintonizzare il tv”, aggiunge Metti.

“Nel caso in cui anche dopo la risintonizzazione, persistessero problemi di visualizzazione, è possibile chiedere aiuto ad un antennista abilitato. Lo staff degli artigiani impiantisti antennisti elettronici elettronici di Confartigianato imprese Arezzo è pronto alle nuove tecnologie ed è a completa disposizione di famiglie e aziende” conclude Metti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno