Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La video intervista a Vittorino Andreoli: «Anche gli adolescenti ricorrono agli stimolanti sessuali, hanno paura di non farcela»

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 07:00

Ecco la nuova piazza della Stazione

Riapre da oggi. Da terminare solo le aiuole all'imbocco di via Guido Monaco. Le immagini del nuovo "volto" dopo un lungo cantiere



AREZZO — Dopo mesi di attesa e transennamenti ecco la nuova piazza della Repubblica, dagli aretini meglio conosciuta come piazza della Stazione. Infatti, nelle ultime ore sono state tolte le tipiche reti arancioni da cantiere, che l'hanno tenuta nascosta per lungo tempo, ed è finalmente possibile vedere e transitare, proprio da oggi, anche nello spiazzo davanti allo scalo ferroviario cittadino.

Il lastricato ricopre tutta l'area pedonale, anche la parte oltre viale Michelangelo. Rimesso a nuovo pure l'asfalto. Il colore nero della bitume sparso negli ultimi giorni contrasta in maniera netta con le pietre, grigio chiaro, dei tratti in cui si cammina a piedi.

Davanti all'edificio della Stazione, rintonacato ed imbiancato, dei punti di illuminazione dalla linea estremamente moderna, quasi dei lampioni a forma di totem, danno ritmo alla visuale. E in mezzo spuntano le decorazioni natalizie, piazzate nell'ambito di Christmas Light, il progetto di Comune e Fondazione In Tour per addobbare a festa la città, nonostante il Covid abbia annullato tutte le manifestazioni.

A questo punto restano solo da terminare le due aiuole all'imbocco di via Guido Monaco, andando nella direzione dell'omonima piazza. Dei quattro alberi presenti oggi ne verrà abbattuto solamente uno, in quanto pericoloso. Gli altri restano, dopo che gli aretini avevano messo in piedi anche una petizione per salvarli. Gli operai stanno già sistemando il lastricato anche in queste porzioni di piazza.
E così uno dei più importanti accessi, e quindi biglietti da visita di Arezzo, e finalmente tornato a nuova vita.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno