Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Sport domenica 05 febbraio 2023 ore 19:30

Arezzo bello e concreto stende il Flaminia

Due reti una per tempo allo scadere stendono la squadra di Nofri. Gaddini e Convitto gli autori delle marcature. Arezzo a un punto dalla Pianese



AREZZO — AREZZO – FLAMINIA CIVITACASTELLANA 2 – 0 (1–0)

41’ Gaddini, 89’ Convitto

Vittoria importante quella dell’Arezzo oggi allo stadio comunale conquistata contro il Flaminia Civitacastellana. Un gol per tempo allo scadere mette al tappeto la squadra di Nofri. Gaddini e Convitto sono gli autori delle reti amaranto. Partita non spettacolare ma efficace per il Cavallino che torna alla vittoria dopo lo scivolone di otto giorni fa a Terranuova. I ragazzi di Indiani hanno giocato di fioretto e di spada a seconda delle necessità durante la gara dimostrando di aver capito che in serie D il gioco è la migliore cosa per vincere i campionati ma in certi momenti è necessario anche mostrare i muscoli e calciare via qualche pallone pericoloso. Con questa vittoria l’Arezzo recupera due punti alla Pianese adesso a un solo punto di distanza dopo essere stata fermata in casa dall’Orvietana.

- 90’+6 Termina la partita l’Arezzo supera il Flaminia 2-0.

- 90’ Concessi 6’ di recupero.

- 89’ GOOOOLLLL AREZZO. CONVITTO raddoppia e regala la vittoria all’Arezzo con un diagonale perfetto. Ripartenza di Persichini palla in mezzo per Settembrini, scarica sul numero 7 amaranto che dalla destra supera Zappalà.

- 85’ Il Flaminia prova a spingere in questi ultimi minuti per cercare il pareggio. Arezzo attento in fase difensiva.

- 79’ Ottima uscita sulla trequarti di Trombini che anticipa glia attaccanti del Flaminia.

- 78’ Altro cambio per Indiani. Entra il capitano Settembrini al posto di Foglia.

- 76’ Foglia dal limite conclusione da dimenticare.

- 75’ Ultimi 15’ di gioco più recupero per Arezzo – Flaminia. Poche occasioni da entrambe le parti in questo secondo tempo. La squadra di Indiani

- 72’ Arezzo in avanti ci prova dal limite Cantisani la palla esce alta.

- 70’ Angolo Flaminia battuto da Simonelli, Mandorlini di testa colpisce alto sopra la traversa.

- 68’ Anche Indiani pesca dalla panchina. In campo fa l’esordio con la maglia amaranto Cantisani che prende il posto dell’autore della rete amaranto Gaddini.

- 65’ Terzo cambio per Nofri. In campo Celentano al posto di Sabattini.

- 60’ Nel primo quarto d’ora della ripresa si gioca prevalentemente a metà campo. Molte le interruzioni che non hanno permesso alle due squadre di sviluppare la manovra in campo.

- 58’ Gaddini salta Mandrolini sulla trequarti. Cartellino giallo.

- 54’ Trombini in tuffo a terra anticipa Sciamanna in area piccola.

- 51’ Cambio per il Flaminia esce Cruz al suo posto Abreu.

- 46’ Riprende la gara tra Arezzo e Flaminia con il Cavallino che conduce 1-0.

Primo tempo.

Arezzo meritatamente in vantaggio dopo i primi 45’. La sblocca il solito Gaddini sempre lui nel punto giusto al momento giusto. Il numero 11 amaranto è l’uomo in più del Cavallino che fa la differenza in campo. La squadra amaranto ha creato nel corso del primo tempo più di una occasione per andare in vantaggio ma Gucci in un paio di occasioni non è stato fortunato. Il Flaminia di Nofri ha disputato un buon primo tempo esclusivamente di contenimento senza mai creare pericoli alla porta difesa da Trombini.

- 45’ Finisce qui il primo tempo senza recupero. Arezzo in vantaggio a 4’ dal termine grazie alla rete di Gaddini.

- 41’ GOOOOLLLLL AREZZO. GADDINI è ancora lui l’uomo che sblocca la partita. Dalla destra Foglia entra in area mettendo una palla splendida all’altezza del dischetto di rigore per Gaddini che tutto solo di piatto supera Zappalà.

- 34’ Prima offensiva del Flaminia. Sciamanna entra in area dalla destra conclude a rete. Trombini blocca facilmente.

- 25’ Arezzo – Flaminia bloccata sul pari. La squadra amaranto in questa prima parte della gara ha creato almeno due occasioni per sbloccare il risultato senza riuscire a superare Zappalà.

- 17’ Il Cavallino a trazione anteriore. Gucci in area conclude a rete, grande intervento del portiere Zappalà che respinge.

- 13’ Ancora Arezzo in avanti, cross rasoterra di Gaddini dalla destra nessuna maglia amaranto arriva in tempo per concludere a rete.

- 9’ OCCASIONE AREZZO. Gucci salta l’uomo in area al momento del tiro viene atterrato ma per il direttore di gara è tutto regolare. Nel proseguo dell’azione la palla sui piedi di Bramante calcia sopra la traversa.

- 7’ Arezzo all’attacco, prima azione del Cavallino con Gucci che colpisce il palo dopo aver intercettato una respinta del portiere ospite.

- 1’ Arezzo – Flaminia Civitacastellana è iniziata. Grande freddo al Città di Arezzo. Amaranto con maglia amaranto ospiti in completo bianco.

All’Arezzo non sono più permessi passi falsi come quello di domenica scorsa sul campo del Terranuova Traiana. Una battuta d’arresto quella di otto giorni fa che poteva essere difficile da assorbire ma il pareggio casalingo della Pianese contro il Follonica Gavoranno lascia la squadra di Indiani aggrappata a tre punti dalla capolista quando mancano tredici gare al termine del campionato. Un testa a testa a cui si aggiunge il Poggibonsi terzo in classifica a due punti dagli amaranto che vedrà le tre squadre giocarsi la promozione fino all’ultima gara. L’avversario di oggi, la squadra dell’ex Nofri, è attrezzata per fare bene e dare fastidio all’Arezzo ma per il Cavallino è arrivato il momento di tornare Rampante e iniziare la cavalcata finale.

Indiani schiera in attacco Gaddini-Gucci-Bramante mentre in difesa torna dal primo minuto Lazzarini. A centrocampo dal primo minuto Foglia con Bianchi e Castiglia. Il capitano Settembrini va in panchina.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini (90’ 20 Zona), 4 Risaliti, 6 Polvani, 17 Lazzarini; 24 Foglia (780’ 8 Settembrini), 5 Bianchi, 21 Castiglia; 16 Bramante (81’ 7 Convitto), 28 Gucci (81’ 9 Persichini), 11 Gaddini (68’ 19 Cantisani).

A disposizione: 22 Viti, 3 Pretato, 14 Arduini, 18 Damiani.
Allenatore:Paolo Indiani.

FLAMINIA CIVITACASTELLANA (4-3-1-2): 1 Zappalà; 2 Pagliari, 3 Simoncini (88’ 16 Padovano), 4 Fumanti, 5 Garufi, 6 Gasperini, 7 Sabattini (65’ 20 Celentano), 8 Marchi, 9 Cruz (51’ 18 Abreu), 10 Mandorlini (75’ 19 Simone), 11 Sciamanna (61’ 17 Simonelli).

A disposizione: 12 Oliva, 13 Rizzo, 14 Massaccesi, 15 Lo Curto.

Allenatore: Federico Nofri.

Arbitro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore

Assistenti: Thomas Vora di Como, Kevin Turra di Milano

Reti: 41’ Gaddini, 89’ Convitto

Note: angoli 3-5, spettatori 1.766 (840 paganti, 922 abbonati)

Recupero: pt. 0, st. 6’

Ammoniti: 58’ Mandrolini, 71’ Simoncini, 77’ Gucci

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno