Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 17 ottobre 2021 ore 21:00

Arezzo, tre punti all'ultimo respiro

Partita decisa da una prodezza di Sicurella dopo aver subito il pareggio per la seconda volta. Doppietta di Strambelli. Arezzo di nuovo in testa al campionato



AREZZO — AREZZO - FOLIGNO 3-2 

9’ Strambelli, 66’ Valentini, 73’ Strambelli, 83’ Belli, 85’ Sicurella

L’Arezzo strappa il successo in casa all’ultimo respiro contro il fanalino di coda Foligno che oggi ha fatto sudare sette maglie alla squadra amaranto prima di uscire vittoriosa dal Città di Arezzo. La partenza sembrava essere una partita tutta in discesa sbloccata dopo solo 9’. L’Arezzo non è riuscito a dare il colpo del Ko e il Foligno è stato bravo a non mollare riuscendo a recuperare due volte lo svantaggio. Una prodezza di Sicurella, quando ormai in pochi credevano nei tre punti, porta l’Arezzo di nuovo in testa al campionato dopo il pareggio tra San Donato e Follonica Gavorrano. In campionati difficili come questi è bene mettere in tasca i tre punti e guardare avanti perché la prestazione della squadra oggi non è stata certo delle migliori.

La Partita

97’ Triplice fischio finale il Cavallino Rampante porta a casa i tre punti in una partita vietata per i deboli di cuore.

91’ Strambelli atterrato si accendono gli animi in campo fuori Belli e giallo per Cutolo.

85’ SICURELLAAAAAAAAAAA. Arezzo torna in vantaggio a cinque dalla fine con un pallonetto di Sicurella che supera Maraolo. Cuore amaranto avanti a tutto.

83’ PAREGGIOFOLIGNO CON BELLI. Pareggio di Belli azione che parte dalla sinistra i lnumero 7 entra in area e la mette nell’angolo alla sinistra di Colombo. Arezzo passivo in fase difensiva che subisce troppo le incursioni della squadra umbra.

81’ Foligno vicino al pareggio i pericoli arrivano dalla sinistra.

73’ STRAMBELLIIIIIIIIIIII GOOOOOOLLLLLLL. Arezzo di nuovo in vantaggio. Palla sulla destra portiere a sinistra e palla in rete.

71’ RIGORE AREZZO. Mancin osi fa atterrare in area mentre prova a recuperare la palla ribattuta dal tiro di Strambelli.

66’ PAREGGIO FOLIGNO. Doccia fredda per l’Arezzo rete sbagliata e nella azione seguente il Foligno pareggia con una azione solitaria di Valentini che salta tre uomini e infila la palla alle spalle di Colombo.

64’ Strambelli vicino al raddoppio in area da ottima posizione non tira provando a saltare l’uomo ma viene respinto il tiro

62’ Rete annullata a Marchetti per fuorigioco.

46’ Si riparte con un cambio del Foligno dentro Dell’Orso per Oliva.

Arezzo in vantaggio al termine dei primi 45’ di gioco. Il Cavallino sblocca subito il risultato dopo appena 9’ con il solito Strambelli. Il Foligno subisce la pressione ma è pericoloso nelle ripartenze dove il solito Colombo salva il risultato in due occasioni. Rigore sbagliato dai folignati al 36’ Peluso calcia sulla traversa. Dopo lo spavento l’Arezzo riprende in mano il gioco e prima del riposo crea due occasioni limpide per il raddoppio.

43’ Palo di Foggia dal limite colpisce il legno alla destra di Maraolo. Amaranto che in questi minuti finali hanno ripreso a spingere.

41’ Arezzo dopo lo scampato pericolo vicino alla rete, punizione battuta da Strambelli per il colpo di testa di Lomasto che termina fuori.

36’ Traversa. Resta inviolata la porta di Colombo. Dal dischetto Peluso calcia sulla traversa.

34’ RIGORE FOLIGNO. Palla persa banalmente da Mastino nel tentativo di recupero atterra in area Belli. Nessun dubbio per il direttore di gara Raineri.

30’ Ancora Colombo a salvare la porta amaranto deviando in angolo un bellissimo tiro del numero 11 folignate Valentini. L’Arezzo ha subito una ripartenza dopo una punizione battuta in area dalla trequarti. Il Foligno nelle ripartenze è molto pericoloso. Serve aumentare la pressione in avanti, la difesa azzurra mostra evidenti limiti.

27’ Grande intervento di Colombo bravo a deviare una palla velenosa calciata dal vertice alto destro da parte del numero 7 Belli.

26’ Arezzo vicino al raddoppio con Mancino al tiro appena dentro l’area di rigore blocca a terra il portiere del Foligno.

17’ Foligno pericoloso su calcio di punizione. La palla esce di poco alla destra di Colombo. Primo tiro della gara per gli azzurri. Il Cavallino continua a spingere per cercare il raddoppio.

13’ Ancora Arezzo questa volta è Sparacello che ci prova. Arezzo pericoloso sulla corsia di destra.

9’ STRAMBELLI. Arezzo in vantaggio. Partita sbloccata dopo 9’ con il numero 7 amaranto Strambelli che raccoglie l’assist di Foggia. Il trequartista dell’Arezzo posizionato in area colpisce superando Maraolo. La palla subisce anche una deviazione da parte di un difensore.

Arezzo Foligno si parte per la 5^ giornata di campionato del girone E campionato di serie D. Amaranto alla ricerca della 4 vittoria.

Pre Partita

Formazioni ufficiali Arezzo Foligno unica novità Foggia che torna titolare in mezzo nell’attacco amaranto al posto di Muzzi. Unica novità in formazione rispetto agli undici di partenza che hanno espugnato il campo di Rieti domenica scorsa. Il bomber amaranto torna in campo a guidare l’attacco in compagnia di Sparacello e Strambelli contro il fanalino Foligno.

Formazione amaranto in campo con 1 Colombo; 21 Ruggeri, 5 Marchetti, 15 Lomasto, 3 Mastino; 20 Mancino, 8 Aliperta, 16 Sicurella; 7 Strambelli; 9 Foggia, 95 Sparacello. Il Foligno di Monaco risponde con 1 Maraolo; 2 Chiavazzo, 5 Bisceglia, 3 Canalicchio; 7 Belli, 8 Oliva, 4 Settimi, 6 Bengala1 11 Valentini; 9 Bevilacqua, 10 Peluso.

Arezzo Foligno si sono incontrati otto volte ad Arezzo compreso gli incontri di coppa. Ultimo precedente lo scorso 12 settembre incontro che l’Arezzo ha perso per un calcio di rigore terminando il suo percorso in Coppa Italia. Primo match disputato il 10 marzo del 1940 campionato di serie C vittoria per 1-0 del Cavallino con la rete di Bonistalli. Il bilancio neli otto incontri è di 4 pareggi e due vittorie a testa.

Il direttore di gara è Mattia Morotti di Bergamo al secondo anno in Can D. Nella stagione 2020/2021 ha diretto 12 incontri di serie D, di cui due nel girone E. In questa stagione è stato impiegato due volte. Nessun precedente per il direttore di gara con le due formazioni.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-1-2)

1 Colombo; 21 Ruggeri (68’ 23 Campaner), 5 Marchetti, 15 Lomasto, 3 Mastino; 20 Mancino (80’ 31 Marras), 8 Aliperta (68’ 6 Pisanu), 16 Sicurella; 7 Strambelli (75’ 10 Cutolo); 9 Foggia (65’ 24 Muzzi), 95 Sparacello. Allenatore Marco Mariotti

A disposizione: 22 Balucani, 11 Evangelista, 19 Pinna, 31 Marras, 44 Memushi

FOLIGNO (3-5-2)

1 Maraolo; 2 Chiavazzo (54’ 16 Mincione), 5 Bisceglia, 3 Canalicchio; 7 Belli, 8 Oliva (46’ 13 Dell’Orso), 4 Settimi, 6 Bengala(86’ 19 Mercuri), 11 Valentini; 9 Bevilacqua, 10 Peluso. Allenatore Francesco Monaco

A disposizione: 12 De Oliveira, 14 Lambertini, 15 Bocci, 17 Tassi, 18 Fuso, 20 Ceron.

Arbitro: Stefano Raineri di Como

Assistenti: Mattia Morotti di Bergamo e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco

Reti: 9’ Strambelli, 66’ Valentini, 73’ Strambelli, 83’ Belli, 83’ Sicurella

Note: 1510 paganti. 36’ calci odi rigore fallito dal Foligno. 93’ Espulso Belli

Recupero: pt. 2’, st. 5’

Angoli: 3 - 4

Ammoniti: 12’ Bengala, 24’ Peluso, 39’ Mancino, 45’ Marchetti, 50’ Chiavazzo, 79’ Canalicchio

5^ Giornata

Arezzo - Foligno

Cannara – Flaminia Civitacastellana

Pianese – Unipomezia

Poggibonsi – Sporting Trestina

Pro Livorno – Rieti

San Donato Tavarnelle – Follonica Gavorrano

Sangiovannese – Cascina

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Mariotti al termine di Arezzo-Foligno 3-2
Colombo al termine di Arezzo-Foligno 3-2
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno