Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 17 ottobre 2021 ore 10:05

Arezzo tre punti d'obbligo contro il Foligno

La squadra amaranto in campo alle 15 al Città di Arezzo. Avversario il Foligno che lo scorso 12 settembre ha eliminato il Cavallino dalla Coppa Italia



AREZZO — L'Arezzo torna a giocare tra le mura amiche contro il Foligno, ultima squadra ad aver fatto lo sgambetto agli amaranto. Lo scorso settembre, infatti, i ragazzi di Mariotti, furono eliminati dalla Cappa Italia proprio dagli umbri. 

Oggi la situazione, alla quinta di campionato, è completamente diversa. L'Arezzo marcia a pieno ritmo in campionato occupando la seconda posizione in classifica con 10 punti, mentre il Foligno è ultimo in graduatoria con un solo punto conquistato due domeniche fa in casa contro il Cascina. 

Due squadre agli opposti, lo dicono i numeri: 8 gol fatti e 3 subiti per il Cavallino mentre gli azzurri hanno segnato solo 3 volte incassando 8 reti.

Sono proprio queste le partite più difficili dove un calo di tensione potrebbe giocare un brutto scherzo. Lo ha sottolineato alla vigilia mister Mariotti, serve affrontare il Foligno con la massima attenzione e determinazione e continuare la serie positiva cercando di recuperare i due punti di svantaggio dalla vetta della classifica. 

Primato. Sfuggito in settimana, dopo il recupero di mercoledì tra San Donato Tavarnelle e Rieti, il primato in classificata adesso appartiene ai valdelsani che guidano il girone E a punteggio pieno con 4 vittorie consecutive in campionato. 

L'Arezzo ha trovato la sua identità. La squadra amaranto ha come obbiettivo dichiarato quello della promozione e sa bene che la classifica deve essere guardata solo a maggio non certo ad ottobre.

Il San Donato Tavarnelle misurerà oggi le proprie ambizioni in un test importante contro il Follonica Gavorrano, prossimo avversario dell'Arezzo in un match d'alta quota. La squadra di Marco Bonura, dopo lo scivolone contro il Montespaccato, ha infilato due vittorie consecutive facendo vedere grandi potenzialità.

Foligno. I ragazzi di mister Francesco Monaco domenica scorsa hanno subito una sonora sconfitta proprio contro il Follonica Gavorrano 3-0 ed oggi sono obbligati a fare punti ad Arezzo per muovere una classifica pessima.

Formazione amaranto. Mariotti ha costruito una squadra solida con una precisa identità nello schema di gioco e nei suoi interpreti. L'ossatura sarà sempre la stessa potrebbero esserci un paio di cambi in formazione ma tutto si deciderà prima della partita. A prescindere dagli interpreti, oggi l'allenatore del Cavallino chiede la massima concentrazione e nessuna distrazione nell'incontro dove i tre punti sono d'obbligo.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno