Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 12 ottobre 2021 ore 13:00

​La capienza dello stadio sale al 75 per cento

Cambiano le normative ed aumentano i posti disponibili per i tifosi, già a partire dalla prossima partita casalinga contro il Foligno



AREZZO — Il 'Comunale' potrà ospitare più spettatori, già a partire da domenica 17 ottobre, quando alle ore 15 l'Arezzo ospiterà nuovamente il Foligno, già affrontato in Coppa Italia e ora avversario per il quinto turno del campionato di Serie D 2021/22. E' infatti entrato in vigore il nuovo decreto del Governo in materia di capienza per luoghi della cultura e dello sport. Per quanto riguarda gli eventi sportivi, ci sarà un aumento della capienza fino ad un massimo del 75 per cento negli impianti sportivi all’aperto.

Grazie alle nuove normative in materia di contenimento della diffusione del Covid-19 quindi, tutti i settori dello stadio potranno ospitare più spettatori che nelle prime gare casalinghe della stagione. La Curva Sud 'Lauro Minghelli' sarà quindi disponibile per 2588 tifosi e sarà la zona del 'Comunale' aperta al maggior numero di persone. Il settore ospiti potrà ospitarne fino a 600, mentre per la tribuna saranno disponibili fino a 2177 biglietti: 160 per la centralissima, 840 per la centrale e 1177 per la laterale.

La novità più importante e sentita è ovviamente quella della 'Minghelli', vero e proprio cuore pulsante del tifo amaranto, che era fino ad ora limitata ad un numero di persone inferiore a quello normalmente utilizzato dai ragazzi dei gruppi organizzati e dai supporters dello 'zoccolo duro' della tifoseria, che anche domenica scorsa a Rieti hanno dato l'ennesima prova di attaccamento affollando il settore ospiti dello stadio 'Manlio Scopiglio' in più di 250 unità.

Restano però in vigore tutte le altre disposizioni: sarà quindi possibile accedere allo stadio solo se muniti di Green Pass in corso di validità, mantenendo sempre il distanziamento interpersonale ed indossando obbligatoriamente la mascherina per tutta la durata dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno