Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 16:00

Halloween tra feste e occhi puntati sul contagio

E' la notte più "paurosa" dell'anno per una tradizione oltreoceano diventata anche nostra. Ma il bollettino del Covid è sotto stretta sorveglianza



AREZZO — E' l'ultimo giorno di ottobre e tra poche ore va in scena la notte più "paurosa" dell'anno. Si festeggia infatti Halloween, una tradizione che arriva dall'America ma che ormai è entrata a pieno titolo anche nel nostro calendario di appuntamenti.

Storie e abiti mostruosi, streghette protagoniste, dolcetto o scherzetto dei bimbi con costumi spettrali alle porte dei vicini. Le vetrine e i negozi sono stati allestiti per settimane con zucche e maschere. 

Anche perché lo scorso anno la pandemia aveva bloccato tutto, mentre adesso si torna a stare insieme per questa occasione. Tanto che anche ristoranti e locali propongono iniziative e menù a tema.

Ma in tutto ciò qualche preoccupazione rimane. Il Covid è ancora in giro seppure i vaccini stiano facendo il loro dovere, lo dimostrano il numero dei ricoveri in ospedale che è al minimo e il dato sulle vittime praticamente fermo sullo zero. Però nelle ultime ore la curva del contagio è salita sull'altalena. Venerdì i contagi sono stati 39, ieri solo 9. E sta colpendo in particolar modo under 18 e 40enni. Quindi studenti e per la maggior parte genitori, o comunque le fasce d'età con una vita sociale, che va dalla scuola al lavoro, fino alle uscite più attiva. 

Per questo gli appelli dei sindaci come delle Istituzioniin generale è di continuare a prestare la massima attenzione in questa serata, ma anche domani e dopodomani, dato che il primo e il 2 novembre si festeggia Ognissanti. Un weekend lungo, con la possibilità di muoversi, stare fuori e assieme agli altri. Il tutto, preferibilmente, con "sale in zucca".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno