Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport mercoledì 01 giugno 2022 ore 09:00

Il Comune dà in uso diciotto impianti sportivi

Pronto l'avviso pubblico per la stagione 2022-23. Le strutture vanno dal centro cittadino alla periferia. Domande entro il 13 giugno



AREZZO — Due campi da calcio, quello di Villa Severi e quello di Pratantico, undici palestre scolastiche, alle medie Severi, Vasari, Fossombroni, Margaritone, Cesalpino, IV novembre, alle elementari Aldo Moro, Curina, Pio Borri, Sante Tani, all’istituto professionale statale per i servizi Giorgio Vasari e ancora le palestre di Palazzo del Pero, di via Buonconte da Montefeltro, di Pratantico, tutti i locali adibiti a palestra dell’impianto ex sede dell’Inadel in via Leone Leoni e del palazzetto di San Lorentino: un “patrimonio sportivo e atletico” che il Comune mette a disposizione di società, associazioni, federazioni, gruppi militari, enti di promozione, dilettantistici o professionistici, di promozione sociale o organizzati in forma volontaria, con sede legale nel Comune di Arezzo e riconosciuti dal Coni. 

Cosa devono fare? Partecipare all’avviso pubblico per la concessione in uso temporaneo, per la stagione sportiva 2022-2023, di tutti questi impianti. Scadenza delle domande, solo online: le 13 di martedì 21 giugno. Tutto quanto c’è da sapere è su https://www.comune.arezzo.it/bandoastaconcorso/avviso-pubblico-concessione-uso-temporaneo-palestre-comunaliscolastiche-campi-1

“Stiamo davvero mettendo a frutto – commenta l’assessore Federico Scapecchi – il bellissimo lavoro svolto innanzitutto dagli uffici, che ringrazio. Un lavoro di ricognizione degli impianti, avviato fin dall’inizio del mandato, e che risponde a due precisi impegni: procedere spediti verso il loro ammodernamento, e questo è lo scopo dell’avviso pubblico di inizio maggio per la gestione gratuita di alcuni a fronte dell’impegno del futuro gestore a effettuare lavori inderogabili di riqualificazione, garantire l’effettività del principio di uno sport per tutti. E per questo è finalizzato il bando di cui stiamo parlando oggi. Le strutture in questione restano a gestione comunale diretta con il Comune stesso che le mette a disposizione, confidando nel tradizionale dinamismo del mondo sportivo del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità