Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»

Cultura lunedì 15 maggio 2017 ore 16:05

Il flamenco protagonista al Circolo Aurora

La rassegna dedicata alla danza stagnola si terrà domani presso il Circolo Aurora di Arezzo. L’evento è promosso dall’Associazione Sosta Palmizi



AREZZO — Torna anche quest’anno CinemaèDanza Rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo, dedicata all’universo eterogeneo della danza senza distinzioni di genere, ideata e organizzata dall’Associazione Sosta Palmizi.

Domani, martedì 16 maggio, presso il Circolo Aurora di Arezzo, si terrà una serata che anticipa il vero e proprio inizio della rassegna (previsto a giugno) con un evento dedicato al flamenco: "C'era una volta il Barrio Flamenco", a cura di Laura Stanganini e Sosta Palmizi.

Alle ore 21.30 la proiezione del film documentario "Triana Pura Y Pura" (Spagna, 2013, 73'), di Ricardo Pachón. Un racconto per immagini, canti e danze della festa con cui i gitani di Siviglia, con tutta l'energia e la purezza della loro arte, offrirono un loro omaggio e saluto alla gitaneria di Triana. Presentato in numerosi festival e candidato a otto premi Goya, il film è una preziosa videotestimonianza sul quartiere di Siviglia che rappresenta la culla del flamenco più puro.

La presentazione e il commento del film saranno a cura di Laura Stanganini, geografa e bailaora. Prima della proiezione gli spettatori potranno assistere, ed anche partecipare, alla performance di baile flamenco a cura di FlamencAr. Al termine, sangria e tortillas per il pubblico.

La presentazione e il commento del film saranno a cura di Laura Stanganini, geografa e bailaora.

Prima della proiezione gli spettatori potranno assistere, ed anche partecipare, alla performance di baileflamenco a cura di FlamencAr. Al termine, sangria e tortillas per il pubblico.

Nel corso della serata ci saranno delle anticipazioni sui film selezionati per CinemaèDanza 2017, quattro appuntamenti previsti da giugno a novembre, in diverse sedi del territorio di Arezzo.

Con le sue rassegne, il sostegno produttivo e i percorsi formativi in diversi ambiti, l’Associazione Sosta Palmizi promuove la cultura della danza contemporanea. In linea con questo obiettivo l’iniziativa cinematografica CinemaèDanza intende raccontare al pubblico, di appassionati e non, l’eterogeneità e la forza comunicativa del movimento e della danza attraverso lo schermo.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Sosta Palmizi, curata da Silvia Taborelli e Raffaella Giordano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Giostra Saracino

Attualità