Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità giovedì 24 marzo 2022 ore 08:50

Il pediatra propone la Ffp2 dai 3 anni in su

Italo Farnetani rileva l’aumento dei contagi e il calo delle vaccinazioni. E si appella al “senso di responsabilità dei genitori”



AREZZO — "Aumentano i contagi Covid in Italia” e intanto "crollano le vaccinazioni tra i bimbi dai 5 agli 11 anni d'età". Un quadro "allarmante" per il noto pediatra aretino Italo Farnetani, che è anche professore ordinario di pediatria alla Libera università Ludes di Malta.

Il medico, quindi, rilancia il suo appello ai genitori: “dovrebbero far vaccinare i figli perché è l'unica strategia per garantire loro la salute".

Inoltre, rileva anche la necessità di una barriera più forte alla circolazione di Sars-CoV-2 alimentata dai più piccoli: "propongo di far usare le mascherine Ffp2 a tutti i bambini che hanno compiuto 3 anni” dice il medico all'Adnkronos Salute.

L'esperto si appella, in sostanza, "al senso di responsabilità dei genitori", ripetendo loro di "far vaccinare i figli" per preservarne la salute. "Ma in questa situazione - conclude - propongo ancora una volta di far usare le mascherine Ffp2 ai bambini che hanno più di 3 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno