Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 18:00

Il teatro spiegato ai bambini

Il progetto è dell'associazione Noidellescarpediverse. L'obiettivo è di proporre la teatralità tra i più piccoli in una chiave ludica e divertente



AREZZO — Con "Gioca Teatro", torna a Ceciliano il teatro a misura di bambino. 

Il progetto, ideato dall'associazione culturale Noidellescarpediverse, ha l'obiettivo di proporre la teatralità tra i più piccoli in una chiave ludica e divertente, attraverso pomeriggi tra giochi e letture animate che accompagneranno verso la preparazione di un minispettacolo. "Gioca Teatro" è un percorso ospitato all'interno della nuova ludoteca Sorridi&Gioca in località Case Nuove di Ceciliano e, dopo l'entusiasmo riscosso al suo debutto di ottobre, è ora pronto a vivere il suo secondo appuntamento in programma sabato 17 dicembre, con orario dalle 16.00 alle 17.30. 

L'iniziativa fa affidamento sulla professionalità di Samuele Boncompagni, Lenny Graziani e Riccardo Valeriani, tre operatori dei Noidellescarpediverse che si alterneranno nel corso dei laboratori e che permetteranno ai bambini tra i sei e i dieci anni di assaggiare un primo incontro con il teatro. I piccoli attori saranno accompagnati in un percorso che, dai primi giochi di interazione, li porterà fino alla messa in scena di una o più storie, studiandone i movimenti, le voci e le espressioni più adeguate. Nel corso del secondo pomeriggio, tenuto dal noto attore e cabarettista Valeriani, il teatro diventerà uno strumento di divertimento e di socializzazione che permetterà ai bambini di giocare e di collaborare per arrivare ad essere i protagonisti del racconto di una storia, raggiungendo il più alto obiettivo di promuovere la cultura e l'educazione teatrale. Il tutto in uno spazio come la ludoteca Sorridi&Gioca che è stata pensata come un luogo adatto alle esigenze dei più piccoli per promuovere la riscoperta delle attività creative e dei giochi di gruppo.

Il laboratorio partirà con un minimo di cinque iscritti entro domani, venerdì 16 dicembre, mentre i gruppi al massimo saranno di quindici bambini; sarà possibile partecipare anche a singoli incontri, ma sarà sempre necessario prenotare il proprio posto contattando Elisa al 331/73.57.265.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno