Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport mercoledì 08 dicembre 2021 ore 09:03

Arezzo in campo a Scandicci per i tre punti

Amaranto a caccia della seconda vittoria con Sussi. Gioca anche Frosali difensore acquistato dal Poggibonsi. Assente Strambelli rientra Mancino



AREZZO — Dopo la vittoria in chiaro-scuro di domenica contro la Pro Livorno l'Arezzo torna in campo nel primo dei due turni infrasettimanali (il secondo sarà il 22), prima della pausa natalizia.  L'avversario di oggi è lo Scandicci, reduce da due sconfitte consecutive contro il Follonica Gavorrano e il Foligno, entrambe in casa. Decimo posto, 15 punti conquistati, 4 vittorie 3 pareggi 5 sconfitte, 11 le reti segnate e 13 quelle subite sono il tabellino nelle 12 giornate fin qui disputate dalla squadra guidata da Rigucci.

La partita di oggi ricopre una tappa importante per il Cavallino alla ricerca dei tre punti che possono consolidare la vittoria casalinga contro la Pro Livorno e rilanciare le aspettative. Squadra che il direttore sportivo Cristiano Tromboni sta velocemente cambiando sulle indicazioni di Andrea Sussi, dopo gli arrivi di Calderini, Pizzutelli e Marchi oggi in campo scenderà l'ultimo arrivato, il difensore Frosali proveniente dal Poggibonsi. In conferenza stampa mister Sussi ha ribadito un concetto chiaro per questo mercato: arrivano solo giocatori funzionali al progetto, con specifiche caratteristiche.

Risultati e punti. L'Arezzo di Sussi cerca proprio questo per non perdere ulteriore terreno e se possibile da qui alla sosta del campionato recuperare qualche punticino che tornerà utile nel 2022. L'unica possibilità è quella di fare un filotto di risultati utili, anche a dare fiducia e consapevolezza dei propri mezzi ai giocatori amaranto che nelle ultime giornate avevano smarrito. 

Assenti e presenti. Rientra Mancino dopo aver scontato la squalifica di due giornate, ma si ferma nuovamente Strambelli. Il rientro di Mancino offrirà più soluzioni all'allenatore anche nel gioco degli under da mettere in campo. Il resto della formazione scesa in campo domenica dovrebbe essere riconfermata in blocco, con gli inserimenti di Frosali e Mancino.

Tre partite in sette giorni obbligheranno l'allenatore amaranto a fare il turnover con alcuni calciatori, se non da subito a partita in corso, considerando che lo Scandicci ha un giorno in più di riposo rispetto al Cavallino e domenica prossima al Città di Arezzo arriverà la Pianese, posizionata in classifica subito dietro la squadra amaranto.

Niente calcoli. Per cercare il filotto di risultati utili chiesto da Sussi non è permesso fare calcoli, ma pensare al campo e alla vittoria. L'Arezzo oggi dovrà cacciare solo questo sapendo che sarà una battaglia in un campo sicuramente pesante a causa della pioggia prevista. Scandicci sarà la squadra giusta anche per testare cuore, grinta e determinazione: le caratteristiche che cerca Sussi nei suoi giocatori. L'inizio della gara è alle 14,30. Dirigerà l'incontro Daniele Aronne di Roma 1, coadiuvato da Alessandro Rastelli di Ostia Lido e da Giulio Pancani di Roma 1.

Le partite della 13^ di campionato

Cannara - Sangiovannese

Flaminia Civitacastellana - Foligno

San Donato Tavarnelle - Tiferno Lerchi

Pro Livorno - Cascina

Scandicci - Arezzo

Sporting Trestina - Rieti

Unipomezia - Montespaccato

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno