Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-1°5°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Cecchetto interpreta il "Gioca Jouer": a Bella Ma' l'esibizione come nel 1981
Claudio Cecchetto interpreta il

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 10:45

In Duomo un'altra Pasqua segnata dal Covid

Per l'Arcivescovo Fontana una festa nel segno della ripartenza. La Santa Messa tra distanziamento e mascherine



AREZZO — Per poter partecipare alla Santa Messa della Pasqua oggi era necessaria l'autocertificazione. Perché, purtroppo, come lo scorso anno siamo ancora alle prese con la pandemia. 
Nel 2020 eravamo a casa in lockdown con le celebrazioni trasmesse in diretta tv o social, quest'anno poco è cambiato. Siamo in zona rossa e il contagio continua a far paura. Le speranze sono appese ai vaccini, ma la campagna è ancora troppo limitata, seppur le somministrazioni non si fermino neppure in questi momenti di festa.

Oggi in Cattedrale alla funzione officiata dall'Arcivescovo Riccardo hanno però potuto partecipare i fedeli. Ma in numero contingentato, massimo 300 persone, e ovviamente con mascherina addosso, gel igienizzante a portata di mano e distanziamento.

Una Pasqua che per il presule, al vertice della Chiesa aretina, deve essere comunque simbolo di ripartenza, di una rinnovata e più attiva partecipazione civica. Di rinnovamento dopo un periodo così drammatico a causa di un nemico invisibile che ancora causa malati e decessi, oltre che drammatiche conseguenze anche dal punto di vista economico e sociale.
E la Cattedrale rappresenta proprio il faro sul quale ricostruire unità, oltre le divisioni. Nel segno di quello che il Covid ci sta insegnando: andare avanti insieme e condividere gioie e dolori non può che essere un'opportunità per ognuno di noi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I Vigili del Fuoco di Arezzo hanno effettuato circa 45 interventi nelle ultime 24 ore per il forte vento che ha colpito la provincia di Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Cronaca