Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:AREZZO16°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Grazie al teatro sono riuscita a viaggiare in una realtà più bella di quella che stavo vivendo»
«Grazie al teatro sono riuscita a viaggiare in una realtà più bella di quella che stavo vivendo»

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 19:10

In vendita la storica gelateria del centro

Fabrizio Piervenanzi

Violetta e Fabrizio verso la pensione. Così hanno deciso di avviare le manifestazioni di interesse per la celebre attività di viale Michelangelo



AREZZO — Per la storica gelateria aretina “Violetta” è arrivato un momento importante, di svolta. L’omonima titolare dell’attività e il marito Fabrizio Piervenanzi si avviano alla pensione, per questo hanno deciso di mettere in vendita l’esercizio pubblico.

Lo hanno annunciato direttamente loro dalla pagina facebook del locale. Raccogliendo like, cuori e abbracci virtuali. Andare dalla “Violetta” ad Arezzo e non solo, negli ultimi decenni, ha assunto lo stesso valore di dire “vado a mangiare il gelato”. E soprattutto un gelato di qualità che ha vinto tanti premi oltre che essere stato apprezzato da tanti vip che, negli anni, sono passati nella gelateria di viale Michelangelo.

Ma i tempi cambiano e la vita scorre. Certamente l’emozione è tanta. Da Violetta e Fabrizio sono passate intere generazioni. Hanno saputo accontentarne i gusti con la battuta e la conversazione sempre pronta e gradevole. 

“Iniziamo a prendere in considerazione le manifestazioni di interesse verso la ‘Premiata Gelateria Violetta’, sapendo che è un’opportunità per chi vuole intraprendere questo tipo di attività, partendo da una situazione consolidata, sana, conosciuta e riconosciuta, non solo nella Città di Arezzo” ha scritto Piervenanzi sui social.

Intanto lui e Violetta, in attesa di congedarsi da dietro al bancone del gustoso gelato, continuano ad accogliere i clienti, da mezzogiorno a mezzanotte. E sono disponibili ad affiancare, almeno per i primi tempi, chi prenderà il loro posto. Perché oltre a quella di fare il gelato è un’arte anche il rapportarsi in maniera sempre cordiale con i clienti. E da Violetta il sentirsi a proprio agio non è mai mancato. L’auspicio è che quella insegna, con la scritta appunto viola, non si spenga mai. Nonostante tutto.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Premiato il bozzetto di Francesco Benincasa la lancia d'oro realizzata da Conti. Tabelloni si torna alle "origini" presenti nel regolamento tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Giostra Saracino