Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 19:10
In vendita la storica gelateria del centro

Violetta e Fabrizio verso la pensione. Così hanno deciso di avviare le manifestazioni di interesse per la celebre attività di viale Michelangelo
AREZZO — Per la storica gelateria aretina “Violetta” è arrivato un momento importante, di svolta. L’omonima titolare dell’attività e il marito Fabrizio Piervenanzi si avviano alla pensione, per questo hanno deciso di mettere in vendita l’esercizio pubblico.
Lo hanno annunciato direttamente loro dalla pagina facebook del locale. Raccogliendo like, cuori e abbracci virtuali. Andare dalla “Violetta” ad Arezzo e non solo, negli ultimi decenni, ha assunto lo stesso valore di dire “vado a mangiare il gelato”. E soprattutto un gelato di qualità che ha vinto tanti premi oltre che essere stato apprezzato da tanti vip che, negli anni, sono passati nella gelateria di viale Michelangelo.
Ma i tempi cambiano e la vita scorre. Certamente l’emozione è tanta. Da Violetta e Fabrizio sono passate intere generazioni. Hanno saputo accontentarne i gusti con la battuta e la conversazione sempre pronta e gradevole.
“Iniziamo a prendere in considerazione le manifestazioni di interesse verso la ‘Premiata Gelateria Violetta’, sapendo che è un’opportunità per chi vuole intraprendere questo tipo di attività, partendo da una situazione consolidata, sana, conosciuta e riconosciuta, non solo nella Città di Arezzo” ha scritto Piervenanzi sui social.
Intanto lui e Violetta, in attesa di congedarsi da dietro al bancone del gustoso gelato, continuano ad accogliere i clienti, da mezzogiorno a mezzanotte. E sono disponibili ad affiancare, almeno per i primi tempi, chi prenderà il loro posto. Perché oltre a quella di fare il gelato è un’arte anche il rapportarsi in maniera sempre cordiale con i clienti. E da Violetta il sentirsi a proprio agio non è mai mancato. L’auspicio è che quella insegna, con la scritta appunto viola, non si spenga mai. Nonostante tutto.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI