Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO21°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 11:02

"Incapsulamento del tetto in amianto"

E' la prima soluzione per l'eternit in via Malpighi, concordata da Comune e Regione nell'incontro di ieri



AREZZO — Si è tenuto in Regione Toscana un incontro tra il sindaco Alessandro Ghinelli, l’assessore del Comune di Arezzo Tiziana Nisini, gli assessori regionali Vincenzo Ceccarelli e Stefania Saccardi e il presidente di Arezzo Casa Gilberto Dindalini. 

Oggetto del colloquio la situazione amianto nelle abitazioni di edilizia residenziale pubblica di via Malpighi

“C’è stata un’apertura della Regione, su nostra sollecitazione, per trovare una soluzione volta alla tutela della salute dei cittadini” spiegano il sindaco e l’assessore Nisini. “Ho proposto di provvedere quanto prima a un incapsulamento del tetto in amianto, in modo da impedire la dispersione delle sostanze pericolose. E su questo punto abbiamo trovato un accordo con gli assessori regionali – ha detto ancora il sindaco. Questo intervento, quindi, verrà realizzato quanto prima, in attesa della rimozione completa dell’amianto”. 

Infatti, per quanto riguarda la rimozione totale della copertura in eternit delle case popolari ha chiarito l’assessore Tiziana Nisini: “al momento ci sono due perizie: una prevede la rimozione immediata dell’amianto dal tetto del complesso abitativo di via Malpighi, un’altra massimo entro tre anni. Per questo abbiamo deciso, come amministrazione comunale, di chiedere un parere alla Asl, per fare chiarezza definitivamente sull’urgenza dell’intervento. Inoltre, l’assessore regionale Stefania Saccardi ha dato disponibilità all’avvio, in tempi brevi, di uno studio epidemiologico sulla popolazione residente in via Malpighi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno