Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Spettacoli venerdì 23 luglio 2021 ore 09:15

Motta incanta l'Anfiteatro scaldato da Kruger

La musica dal vivo continua a vincere appuntamento dopo appuntamento. Arena piena per i due artisti, ennesimo successo dell'Arezzo Music Fest



AREZZO — La musica dal vivo è mancata tantissimo in questo ultimo anno e mezzo 'a porte chiuse' per l'emergenza sanitaria. Lo dimostra ogni giorno di più il pubblico, accorrendo sempre numerosissimo ad ogni appuntamento e mandando sold out tutte le date disponibili. Come anche ieri sera, quando l'Anfiteatro Romano si è presentato con il suo solito biglietto da visita delle platea piena, davanti agli occhi di Francesco Motta, headliner della serata.

In apertura si è però esibito Lorenzo Kruger, solo sul palco insieme al suo pianoforte. Musica e testi molto ricercati e da palati fini, ha comunque intrattenuto gli spettatori non solo con le sue canzoni, ma anche con i suoi brevi monologhi introduttivi di ogni pezzo, raccontando come sono nati i brani che venivano eseguiti o aprendo la strada alle note e alla voce.

E' stato il 'riscaldamento' della serata, con il pubblico che ancora continuava ad affluire nell'arena e ad occupare i posti disponibili. Quando è salito sul palco Francesco Motta, si è capito subito che dal piano e voce di Kruger sarebbe cambiato molto. Motta è in tour per presentare dal vivo il suo ultimo lavoro in studio, 'Semplice'. Con le sue sonorità ha riempito non solo l'Anfiteatro, ma anche le orecchie dei suoi fan, che non hanno voluto perdersi l'occasione di sentirlo dal vivo. Ad inizio show la platea era un po' fredda nei suoi confronti, le note hanno costruito il viaggio serale offerto da Motta e dalla sua band.

E' l'ennesimo successo di questa estate di musica all'Anfiteatro, ancora lontana dalla sua conclusione e con in programma ancora tanti appuntamenti imperdibili. A partire da quello più atteso dagli aretini, l'esibizione dei Negrita in programma sabato 31 luglio. Sarà un concerto molto speciale, visto che è notizia di questi giorni che sarà registrato per il famoso format MTV Unplugged, che ha visto esibirsi artisti di calibro internazionale, fino a diventare un cult della musica dal vivo.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello prodotto dall'azienda Santa Vittoria di Foiano seguendo una tradizione secolare. La proclamazione da Vinitaly
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità