Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Selvaggia Lucarelli attaccata fuori dal suo hotel a Sanremo: «Mandi la gente in galera». E lei perde la pazienza
Selvaggia Lucarelli attaccata fuori dal suo hotel a Sanremo: «Mandi la gente in galera». E lei perde la pazienza

Sport lunedì 15 maggio 2017 ore 14:30

​La Folegnani è ottava al campionato italiano

La giovane atleta, classe 2006, ha chiuso la sua stagione con un piazzamento che la consacra tra le migliori d'Italia



AREZZO — La Ginnastica Petrarca termina con un bell'ottavo posto tricolore i campionati giovanili Gold, la categoria che unisce le atlete con maggior livello tecnico. L'ultima a scendere in pedana è stata Bianca Folegnani che ha gareggiato a Santa Croce sull'Arno nelle finali nazionali individuali di Categoria, la competizione più completa e più impegnativa la cui classifica finale deriva dalla somma dei punteggi ottenuti con ben quattro attrezzi (corpo libero, palla, clavette e nastro). Classe 2006 e inserita nelle Allieve 3^ Fascia, l'atleta della Ginnastica Petrarca ha partecipato per la prima volta della sua carriera al campionato italiano in virtù del secondo posto ottenuto al campionato toscano e del primo posto al campionato interregionale, meritando così l'accesso tra le venticinque migliori ginnaste della penisola.

In una gara combattuta e di altissimo livello tecnico, Folegnani ha eseguito quattro esercizi di buon livello ed ha raggiunto il proprio apice nel corpo libero dove si è classificata quarta, chiudendo il campionato all'ottavo posto e ricevendo una bella consacrazione del proprio talento e del proprio carattere. Questo risultato le ha permesso di rientrare nel ristretto gruppo di atlete che saranno tenute sotto osservazione dalla regione e su cui dunque la federazione punterà per il proprio futuro, mentre il prossimo autunno avrà l'occasione di debuttare in serie A1 indossando i colori della Ginnastica Petrarca. Folegnani è stata accompagnata alla gara dall'allenatrice Irene Leti e dalle tecniche con cui è cresciuta nella Ginnastica Riboli di Lavagna (Ge) prima di approdare alla società aretina per compiere il definitivo salto di qualità.

«Nonostante l'emozione dell'esordio nel campionato nazionale - commenta Leti, - Folegnani è riuscita a dimostrare grandi qualità, cogliendo un ottavo posto italiano che è frutto del bel lavoro portato avanti da noi e dalle tecniche della Ginnastica Riboli. Questo piazzamento conferma il valore di un'atleta che sta vivendo una costante crescita e che ci fa ben sperare per il futuro».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un pakistano ricercato in campo internazionale per il reato di omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità