Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Giostra Saracino mercoledì 01 settembre 2021 ore 12:15

La vetrina della profumeria celebra il Saracino

Sempre più le iniziative. Novanta i cimeli per ogni anno della manifestazione esposti dal negozio "Primavera" di San Jacopo. Pillole di Giostra



AREZZO — L'aria di festa per il ritorno della Giostra continua a inebriare tutta la città.Coloratissimi quadri, medaglie, spartiti, stampe, libri, cartoline, manifesti e documenti rari per rendere omaggio al Saracino.  Sono novanta i cimeli - uno per ogni anno dalla rinascita della rievocazione fino ad oggi - esposti in vetrina alla storica Profumeria Primavera di piazza San Jacopo

Dai personaggi che hanno scritto la storia della manifestazione ai documenti rari la vetrina sta catturando gli sguardi degli aretini. Un connubio di arte e storia, capace di trasmettere il profumo della Giostra del Saracino.

"L'allestimento - spiega la titolare Elisa Castigli - è un omaggio alla rievocazione storica aretina in occasione dell'importante anniversario. È un ringraziamento a tutte le componenti: al quartiere di Porta Crucifera, a Porta del Foro, a Porta Sant'Andrea, a Porta Santo Spirito, alle rappresentative del Comune, a Signa Arretii, all''associazione Sbandieratori, ai musici, al maestro di Campo, all'araldo, ai valletti e a tutti i personaggi che hanno reso grande la manifestazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno