Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 09 luglio 2021 ore 13:35

"L'Hospice torni nella Palazzina del Calcit"

Presa di posizione di Bardelli su una situazione che sta tenendo da mesi con il fiato sospeso malati e familiari, oltre che accendere il dibattito



AREZZO — La vicenda Hospice, tra botte e risposte, continua a tenere banco, mentre si attende una soluzione definitiva. Oggi, ad intervenire, è anche il Consigliere comunale Roberto Bardelli. "Dopo quindici mesi e un fiume di parole inconcludenti, dopo progetti presentati ma di difficile realizzazione, visto che Asl e Regione Toscana non sembrano prendere in seria considerazione una situazione incresciosa e per certi versi drammatica, è giunto il momento di scegliere la vera soluzione per risolvere il problema delle cure palliative ad Arezzo. 

E se fosse quella indicata dal dottor Pierdomenico Maurizi, ex direttore proprio delle cure palliative dell’Hospice di Arezzo? Semplice, meno dispendiosa e di immediata realizzazione: lasciare tutto il reparto di oncologia al IV piano del I lotto del San Donato e rimettere l’hospice nella sua sede naturale, la famosa palazzina del Calcit" dice lo stesso Bardelli mettendo la sua posizione, nero su bianco, in una nota.

"Erano già stati investiti molti soldi per la sistemazione di questi due reparti e quindi perché continuare a sprecare denaro pubblico quando la soluzione si profila dietro l’angolo?

Se poi, l’azienda ha intenzione di investire nelle ristrutturazioni delle palazzine Asl al Pionta, nessun problema. Ma di certo non possiamo aspettare anni. I malati meritano risposte e rispetto, non continuiamo a girare a vuoto su un problema serio, agiamo subito per una soluzione a portata di mano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno