Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 18:27
Università, la cerimonia inaugurale parlerà cinese
Avrà luogo venerdì 3 marzo l'inaugurazione del nuovo anno accademico nella sede di Arezzo dell’Università di Siena
AREZZO — Gli Ospiti d'onore, annunciati questo pomeriggio, saranno il rettore dell’Università Normale dello Zhejiang Jiang Guojun e il presidente dell'Associazione di interscambio culturale Italia-Cina Pan Shili. Questa partecipazione testimonia il rafforzamento degli accordi internazionali, formalizzati nell’ultimo anno, tra l’Università di Siena, e in particolare il Dipartimento di Arezzo, e alcuni atenei e istituzioni cinesi.
La cerimonia avrà inizio alle ore 11.30 presso l’aula magna del campus del Pionta, in viale Cittadini, e interverranno il rettore dell’Ateneo Francesco Frati, la direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale Loretta Fabbri e la rappresentante degli studenti Giulia Mancini.
La lezione introduttiva, dal titolo “English in Europe after Brexit”, sarà affidata alla professoressa Laurie Anderson, ordinario di Lingua e traduzione inglese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI