Cronaca lunedì 24 maggio 2021 ore 18:34
Maltrattamento e trasporto illegale di cani
Donna di 40anni fermata in autostrada. Nel bagagliaio del veicolo due trasportini pieni di cuccioli di Maltipoo che respiravano a fatica
AREZZO — Ancora un caso di maltrattamento di animali. I fatti risalgono allo scorso weekend quando la Polizia Stradale di Arezzo è intervenuta nei pressi della stazione di servizio di Lucignano Ovest.
Gli agenti della sottosezione di Battifolle erano stati chiamati da un automobilista che aveva sentito provenire, dal vano portabagagli di un autobus con targa rumena fermo in sosta, latrati e guaiti insistenti e disperati.
Raggiunto il luogo, i poliziotti hanno aperto il portabagagli dell’autobus e con molta sorpresa hanno trovato due portantini in cui erano stipati 9 cagnolini che respiravano a fatica.
Le bestiole erano state introdotte illegalmente in Italia dalla Romania; erano state caricate sull’autobus, infatti, da una donna, rumena di quarant’anni, ma residente a Villa Literno (CE), con l’intenzione di rivenderli in Italia.
I cuccioli, di neanche 12 settimane di vita, erano dei Maltipoo, una razza, nata dall’incrocio tra il maltese e il barboncino, molto apprezzata e quotata, tanto che il prezzo di un esemplare si aggira intorno ai mille euro.
La Polizia di Stato ha sequestrato e affidato i piccoli alle cure dell’ENPA di Arezzo, mentre la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per traffico e maltrattamento di animali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI