Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport sabato 06 novembre 2021 ore 11:00

Mariotti col dubbio Colombo per San Giovanni

Non sarà invece sicuramente disponibile Pisanu che ha preso una botta in allenamento, ma intanto Biondi torna tra i convocati per la gara del Fedini



AREZZO — Mister Mariotti ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia. L'Arezzo tornerà infatti in campo domani alle 14,30, al 'Fedini' di San Giovanni Valdarno, per affrontare la squadra di mister Iacobelli. Al momento la Sangiovannese è in fondo alla classifica, ma secondo l'allenatore amaranto hanno valori più importanti di quello che indica la graduatoria.

“Mi sono visto tutte le partite dei nostri avversari e abbiamo preparato qualcosa per la gara di domani. Dobbiamo avere rispetto ma non paura, e andare a fare la nostra partita, mettendo in campo il nostro gioco e la nostra voglia di arrivare” - ha detto Mariotti parlando della gara di domani - “Iacobelli è un allenatore esperto e loro hanno alcune individualità che sono importanti per la categoria. Dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta e fare quello che sappiamo fare”.

Non vuole parlare degli arbitri l'allenatore amaranto, anche se nell'immediato post partita di domenica scorsa ebbe a sottolineare gli errori della terna, soprattutto i rigori clamorosi non concessi all'Arezzo: “Non voglio parlare del direttore di gara e non ho guardato alla designazione per domani. Dobbiamo ricordarci che gli arbitri sono uomini come noi e come noi commettono errori. Sono convinto che nel corso di una stagione capitino episodi a favore e contro e che tutto si bilanci”.

Ancora una volta un elogio a Foggia, ancora fermo ad un solo gol in stagione, messo a segno su rigore in casa dell'Unipomezia: “E' un attaccante importante per la categoria, con caratteristiche tecniche e numeri che possono fare la differenza. L'ho già detto altre volte – ha spiegato Mariotti – una punta deve segnare o correre per la squadra. Lui in questo momento sta facendo il lavoro sporco, quando si sbloccherà diventerà decisivo”.

“Comunque voglio sottolineare che stiamo segnando molto – ha proseguito l'allenatore del Cavalino Rampante – non solo con Strambelli, che in questo momento è in fiducia, gli sta riuscendo praticamente tutto e ha già messo a segno 6 reti. Abbiamo Sparacello che ha già segnato quanto nell'intera stagione scorsa, Muzzi ne ha fatti 2 e in ogni partita avremmo potuto segnare molto di più. Costruiamo tanto. Dovremmo concretizzare di più, ma l'importante è prendere i tre punti e proseguire la nostra corsa”.

Per Sangiovannese-Arezzo alcuni piccoli dubbi, soprattutto quello che riguarda il portiere: “Su Colombo decideremo domani se farlo scendere in campo o no. Sicuramente non sarà invece convocato Pisanu, che ha preso una botta in allenamento e deve recuperare prima di essere di nuovo utilizzabile. In gruppo rientrerà intanto Biondi, che sia per esperienza che per attaccamento a questa maglia ci potrà dare una grossa mano anche se dovesse rimanere in panchina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Mariotti in conferenza stampa alla vigilia di Sangiovannese-Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno