Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 23 ottobre 2021 ore 12:49

Mariotti "domani conta solo il risultato"

Il mister amaranto ha sottolineato l'importanza della gara contro il Follonica Gavorrano. Qualche giocatore con la febbre lascia incertezze sugli 11



AREZZO — Vigilia della terza trasferta di questo campionato che l’Arezzo sta guidando da prima della classe e domani arriva impegno difficile sul campo del Follonica Gavorrano. Avversario difficile, una squadra importante che lotterà fino in fondo per il campionato così come fatto lo scorso anno.

Una partita importante contro una squadra in buone condizioni "Sulla carta sappiamo che alcune partite hanno il cerchietto rosso - commenta Mariotti - questa è una squadra competitiva con giocatori forti. Per noi sarà una partita molto impegnativa ma ci siamo preparati bene. Anche le altre sono state partite importanti e difficili ma domani a noi interessa solo il risultato". 

La difesa è il reparto dove in settimana si è visto un lavoro specifico "Biondi resterà fuori ancora per almeno un mese, sono contento del reparto difensivo sono contento dei miei giocatori. I nostri giovani non sono inferiori agli altri. Per giocare nell'Arezzo ci vuole un periodo di adattamento più lungo rispetto ad altre piazze altrimenti i giocatori sarebbero di categoria decisamente superiore. Ci alleniamo sempre su tutte le situazioni, abbiamo avuto delle piccole sbavature e cercato di correggere. Nei campionati chi prende meno gol di solito vince ma noi nell’unica partita che non abbiamo preso gol abbiamo pareggiato."

L'Arezzo gioca bene segna molto a volte i cali di attenzione possono essere la causa delle reti che la squadra subisce "I primi difensori sono le punte, a volte capita che riapriamo delle partite dominate e già chiuse per piccole disattenzioni o rilassamento che forse possono essere dovuti anche a causa mia. Facciamo tanto ma dobbiamo essere più bravi e raccogliere di più. La squadra segna quasi tre gol a partita abbiamo una identità e anche domani la metteremo in campo."

Il Follonica Gavorrano in questo avvio di campionato ha fatto vedere delle grandi potenzialità e gioco "I grandi risultati arrivano quando ci sono grandi prestazioni e grandi giocatori come ha il Follonica Gavorrano. I nostri avversari di domani faranno il proprio gioco sanno della loro forza ci rispetteranno ma faranno la propria gara. Hanno tanti giocatori forti e una società solida che spende parecchio lo scorso anno erano tra le favorite."

Altro aspetto toccato in conferenza stampa il gioco del reparto offensivo del Cavallino "Le punte o segnano o corrono adesso corrono ma segnano gli altri l’importante è la squadra. Si mettono sempre al servizio della squadra e questa cosa gli va riconosciuta perchè fanno un grande lavoro."

Arezzo con una precisa identità che porterà in campo anche domani "Dobbiamo fare la nostra partita, portiamo il massimo rispetto al Follonica Gavorrano ma se vogliamo avere una mentalità vincente per tutto il campionato dobbiamo continuare in questa strada."

Qualche novità potrebbe esserci negli undici titolari domani pomeriggio avendo qualche giocatore alle prese con sintomi influenzali "Abbiamo qualche giocatore con qualche linea di febbre, vediamo se recuperano oggi ma l'Arezzo ha una grande rosa e in campo scende sempre chi sta meglio."

Mariotti sa bene l'importanza che riveste la partita di domani in chiave classifica ma soprattutto nel proseguo del campionato anche nei confronti degli avversari. Domani l'imperativo dettato dal suo allenatore per il Cavallino rampante è quello di fare risultato ad ogni costo.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Mariotti alla vigilia di Follonica Gavorrano-Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno