Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 13 dicembre 2020 ore 17:30

Arezzo-Modena: 0-1 CRONACA

Sconfitta immeritata degli amaranto che disputano un grande primo tempo e una ripresa attenta e ordinata. Puniti sull'unico svarione difensivo



AREZZO — L'Arezzo esce ancora sconfitto dal Comunale. Rispetto alle ultime prestazioni quella contro il Modena è stata una partita ben giocata dagli amaranto che sono stati puniti nell'unica disattenzione difensiva commessa.
Il risultato è bugiardo in quanto il pari sarebbe stato il giusto epilogo di una gara bella e frizzante. Non ci sono state tante occasioni da rete ma il gioco visto al Comunale è stato di qualità. L'Arezzo è apparso ben organizzato con i reparti che iniziano a muoversi bene. 
La squadra di mister Camplone disputa un buon primo tempo e una ripresa un po' più sottotono ma non sfigura contro la quarta della classe.
Manca ancora qualcosa in avanti. L'Arezzo fa tanto gioco ma n on riesce mai a concludere a rete. Solo qualche tiro dalla distanza di Cutolo e un paio di occasioni capitate nei piedi, non vellutati, di Arini.

90+5'- Triplice fischio finale. Arezzo ancora sconfitto in casa.

90+3'- Arezzo in avanti. L'arbitro fischia una punizione dal vertice sinistro dell'area. Palla dentro. il portiere esce ma non intercetta la palla che viene spazzata miracolosamente dalla retroguardia ospite.

90+2' - Cambio Modena. Fuori Bearzotti e dentro Milesi.

90' - L'arbitro concede 5' di recupero.

87' - Doppio cambio per l'Arezzo. Esce l'infortunato Pesenti ed entra Zuppel. Fuori anche Cutolo per Sussi.

87'- Pesenti a terra, si è fatto male. Il centravanti amaranto cerca di intercettare una palla in area ma fa un brusco movimento e si accascia a terra

85'- Lampo di Cerci. Il fantasista riceve una bella palla da Luciani, fa furi il diretto marcatore e giunto al limite dell'area fa partire un bel sinistro disinnescato dall'attento portiere emiliano.

83' - Capovolgimento di fronte e Sala è bravo a deviare in angolo un gran tiro dalla distanza.

82'- Miglior occasione per l'Arezzo. Belloni lavoro un bel pallone sull'out di sinistra. Cross basso dentro l'area per Arini che dal dischetto del rigore spara alto.

81' - Altro cambio per il Modena. Fuori Scappini e dentro Spagnoli.

80' - L'Arezzo ha perso lo smalto e non si rende più pericoloso.

74' - Il Modena sostituisce Monachello con Muroni. Intanto Belloni si becca un giallo per un fallo a centrocampo.

68'- Ripartenza Modena. Ancora Monachello che s'invola verso la porta difesa da Sala ma la palla finisce di poco a lato.

67'- Primo cambio per l'Arezzo. Fuori Cherubin e dentro Cerci.

65'- Il Modena amministra la gara. Retropassaggio al portiere che si avventura in un dribbling in area prima di rinviare.

62'- Modena in attacco. Il fraseggio degli emiliani porta l'Arezzo a chiudersi nella proprio trequarti campo. Bell'azione in velocità con il Modena che arriva al tiro dalla distanza con Gerli che trova Sala pronto alla respinta di pugno.

60'- Brivido amaranto. Baldan sbaglia un passaggio in avanti. Palla lunga e Sala è bravo in uscita bassa ad anticipare la punta modenese.

57'- Arezzo sempre in avanti. bello scambio Cutolo-Pesenti ma l'azione sfuma e il Modena riparte in contropiede ben arginato dalla retroguardia amaranto.

54'- Reazione amaranto. L'Arezzo si riversa in avanti e schiaccia il Modena nella propria metà campo. Foglia imbecca Arini ma il suo tiro è deviato in corner.

48'- Gol. Modena in vantaggio con Monachello bravo a farsi trovare puntale su un preciso filtrante in area. Prima leggerezza difensiva dei ragazzi di mister Camplone che hanno lasciato troppo spazio alla punta avversaria che non ha avuto problemi ad insinuarsi tra le maglie amaranto.

47' - Modena all'attacco. I canarini stringono l'Arezzo nella propria area di rigore. Un paio di traversoni ma la retroguardia amaranto è brava a spazzare.

46'- Riparte la partita. Il Modena sostituisce Castiglia con Prezioso. 

Contro il Modena l'Arezzo disputa il miglior primo tempo fino ad ora visto al Comunale. I primi 45' finiscono a reti bianche ma gli amaranto non hanno mai subito, anzi. E' stato proprio il Cavallino ad avere le migliori occasioni. Almeno tre le ripartenze che hanno visto gli amaranto presentarsi in area avversaria.

Punteggio tutto sommato giusto con la squadra di mister Camplone che sta facendo vedere buone trame di gioco e senso tattico.

45+1 - Corner per l'Arezzo. Palla al Modena che parte in contropiede ma il tempo è scaduto e l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

45'- Concesso 1 minuto di recupero. Arezzo in avanti.

40'- Ancora Arezzo insidioso. Cutolo innesca Bortoletti che parte da centrocampo e arriva fino dentro l'area di rigore dove viene contrato sul più bello.

35'- Il Modena riprende a spingere sull'acceleratore. L'Arezzo difende bene. I reparti si muovo in maniere coordinata e compatta. Funzionano le coperture e gli avversari non trovano linee di passaggio e spazi di manovra. 

29'- Bella azione dell'Arezzo. Arini strappa una palla a centrocampo, uno due con Belloni ma il centrocampista aretino viene fermato al limite dell'area. Il Modena parte in contropiede e arriva al tiro dalla distanza che non impensierisce Sala.

25'- Secondo angolo per il Modena. Ancora una ripartenza per l'Arezzo.Cutolo ruba palla e si invola. Scambio con Luciani, palla a Belloni e cross nel mezzo non sfruttato dal capitano amaranto.

20'- Angolo per il Modena. Dopo un batti e ribatti l'Arezzo parte in contropiede. Cutolo si fa tutto il campo e calcia dai 30 metri. Fuori di poco ma poteva essere sfruttata meglio l'occasione.

19'- Altra occasione per l'Arezzo. Traversone dalla sinistra, palla a Luciani che dall'interno dell'area di rigore, defilato sulla destra, calcia di prima intenzione ma la palla finisce di poco a lato. 

15'- Arezzo pericoloso. Cutolo pesca Benucci solo in area. Il difensore amaranto si aggiusta la palla sul sinistro e calcia di potenza, ma la sfera che finisce di poco alta sulla traversa.

13' - Gli ospiti spingono con determinazione ma l'Arezzo, fino al momento, regge bene l'urto degli avversari concedendo poco o niente.

12'- Primo tiro verso la porta da parte del Modena con la palla che finisce alta sopra la traversa.

7'- Modena in avanti e molto bravo Borghini ad intervenire due volte sul centravanti emiliano.

5' - L'Arezzo parte bene. Buone geometrie in mezzo al campo con Arini che agisce da regista. 

1'- Fischio d'inizio. Dallo schieramento iniziale Belloni agisce da mezzo destro in Tandem con Arini. Cutolo sulla fascia sinistra e Pesenti in mezzo.

Arezzo in maglia amaranto e pantaloncini neri, Modena in completo bianco. 

Un minuto di silenzio in memoria di Paolo Rossi.

Al Comunale arriva il Modena, quarta forza del campionato. Partita sulla carta molto ostica per i ragazzi di mister Camplone che devono cercare di fare punti. Qualche cambio rispetto alla partita contro la Fermana. Cutolo, dopo il turno di riposo, riprende un posto in attacco mentre Cerci, ancora fuori condizione, siede in panchina. 

Il modulo adottato da Camplone è un 3-5-2 con un centrocampo più coperto rispetto all'ultima gara casalinga contro il Sudtirol.

Punta centrale gioca Pesenti che ha vinto il ballottaggio con Zuppel.
A centrocampo l'inamovibile Arini supportato da Benucci, Bortoletti, Luciani e Belloni. Riposo per Di Paolantonio che dopo, l'ultima prestazione non eccellente, è pronto a subentrare a partita in corso.
La difesa resta a tre con Cherubin centrale assieme a Baldan e Borghini

Il Modena è squadra solida e forte. I canarini hanno 24 punti in classifica frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di mister Mignani, finora, ha segnato 16 reti e ne ha subite appena 8.

Tra gli emiliani tre ex amaranto. Si tratta de difensore centrale Luca Milesi, del terzino Mickael Varutti e dell'esterno alto Enrico Bearzotti.

L'ultima vittoria dell'Arezzo in casa contro il Modena risale al 1999 quando il Cavallino si impose per 1-0 con gol di Massara.

Formazioni:

AREZZO: Sala, Arini, Benucci, Bortoletti, Borghini, Baldan, Cherubin (dal 67' Cerci), Luciani, Pesenti, Cutolo, Belloni.
Allenatore: Andrea Camplone.

A disposizione: Loliva, Di paolantonio, Foglia, Zuppel, Sussi, Soumah, Di Nardo, Gagliardotto, Maggioni, Cerci, Nader, Merola.

MODENA: Gagno, Pergreffi, Tulissi, Castiglia (dal 46' Prezioso), Scappini (dal 81' Spagnoli), Gerli, Bearzotti, Zaro, Davi', Varutti, Monachello (dal 74' Muroni).
Allenatore: Michele Mignani.

A disposizione: Narciso, Chiossi, Mignanelli, Ingegneri, Diogo, Spagnoli, Laurenti, Stefanelli, Milesi, Muroni, Costantino, Prezioso.

ARBITRO: Claudio Panatella di Gallarate.
Assistenti: Ferrari e Marchetti.
Quarto uomo: Angelucci di Foligno

Reti: 48' Monachello (Modena)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno