Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 12 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesco Gabbani stylist di Nino Frassica: «Ti ho portato un abito da totano, spicca sulla scenografia»
Francesco Gabbani stylist di Nino Frassica: «Ti ho portato un abito da totano, spicca sulla scenografia»

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 08:55

Nessuno resta indietro, nuovo spazio educativo

Nel cuore di Saione nasce una realtà dedicata ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 15 anni e di supporto alle famiglie



AREZZO — Uno spazio educativo gratuito dedicato ai minorenni che vivono nel quartiere di Saione, ma anche in tutta la città. L’inaugurazione ufficiale è in programma il 21 marzo nella sede di “Quei Bravi Ragazzi” in via Ombrone.

Il dopo-scuola/spazio educativo si svolgerà nel pomeriggio e nasce in una delle realtà più complesse del capoluogo, ma che conserva numerose potenzialità.

E’ rivolto a ragazze e ragazzi dai 10 ai 15 anni ed è stato realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia a cura di Associazione Pratika Onlus in collaborazione con Associazione Nausika e LaAV Letture ad Alta Voce.

Non solo. Lo spazio si propone di diventare anche un luogo di supporto, sviluppo, confronto e scambio fra ragazzi, ma anche dove le famiglie possono trovare sostegno e servizi gratuiti, grazie alla collaborazione di Oxfam. Verranno coinvolti anche gli insegnanti delle scuole aretine, con progetti da svolgere in classe la mattina e il pomeriggio da “Quei Bravi Ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Donato un letto bilancia al pronto soccorso dell’ospedale di Arezzo per la gestione dell’ictus ischemico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca