Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 09:16

Nuovi dirigenti veterinari in arrivo

In arrivo 8 nuovi dirigenti veterinari a tempo determinato nella disciplina di Sanità Animale dell’Ausl Toscana sud est



AREZZO — In arrivo 8 nuovi dirigenti veterinari a tempo determinato nella disciplina di Sanità Animale dell’Ausl Toscana sud est . E’ stato deliberato nei giorni scorsi dal direttore generale Antonio D’Urso.

Prenderanno servizio quanto prima (probabilmente già a novembre) per un periodo di sei mesi, in sostituzione di altrettanti pensionamenti avvenuti nel periodo dicembre 2018 - ottobre 2019 e saranno così distribuiti: 2 a Siena , 2 ad Arezzo e 4 a Grosseto .

“ L’Azienda si sta impegnando per farli entrare in servizio quanto prima. Il contratto è di sei mesi perché in questo periodo dovrà svolgersi il concorso a tempo indeterminato che genererà una graduatoria regionale dalla quale potremo sostituire i pensionamenti in modo stabile - ha commentato Giorgio Briganti, direttore dell’Area Funzionale Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’Ausl Toscana sud est -. Questa immissione di dirigenti veterinari è particolarmente importante perché potrà garantire continuità nell'erogazione dei servizi essenziali ”.

I dirigenti veterinari sono tutti della Sanità Animale e andranno a occuparsi (insieme agli 89 attualmente in servizio) di attività specifiche nel settore zootecnico (verifiche dello stato sanitario degli animali a vario titolo detenuti o allevati e delle strutture che li ospitano, esecuzione di piani di profilassi sul bestiame per patologie proprie delle specie e in alcuni casi anche zoonosiche quali tubercolosi, brucellosi, influenza aviaria, ecc.) e nel settore dell'igiene urbana (controllo popolazioni feline e canine e profilassi delle zoonosi da loro trasmissibili, sterilizzazione cani e gatti delle popolazioni randagie).

“ Nonostante il turn-over del personale, tutti i veterinari che collaborano con me hanno garantito un forte impegno e un alto senso di responsabilità - ha aggiunto Briganti -. La loro dedizione al lavoro ha permesso di continuare a erogare prestazioni e servizi in modo tale da non penalizzare l'utenza e creare ritardi nelle certificazioni sanitarie, e quindi impedimenti commerciali, a un settore economicamente fragile come quello degli allevamenti zootecnici e della trasformazione delle loro produzioni ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno