Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 12 ottobre 2021 ore 17:00

Orgoglio Amaranto: ecco il nuovo Direttivo

Confermati Stefano Farsetti alla Presidenza e Francesco Sebastiano Chiericoni come suo vice. Distribuite tutte le altre deleghe agli altri eletti



AREZZO — Il Consiglio Direttivo del Comitato Orgoglio Amaranto si è ufficialmente insediato nel corso della prima assemblea, che ha visto la partecipazione di tutti gli undici consiglieri eletti dai soci. Nei ruoli di Presidente e Vicepresidente sono stati confermati Stefano Farsetti e Francesco Sebastiano Chiericoni. A quest'ultimo sono stati assegnati anche gli incarichi di tenere i rapporti con la società amaranto e di gestire tutti gli affari legali.

Le altre deleghe vedono Daniele Farsetti nel ruolo di tesoriere e rsponsabile del sito internet, Elia Cencini e Carlo Carboni agli eventi e merchandising, Stefano Ducci ai rapporti con il territorio e con il tessuto socio economico, Andrea Pernici ai progetti per le scuole, Enrica Cherici, Luca Amorosi e Roberto Gennari alla comunicazione e Duccio Borselli ai rapporti con 'Supporters in Campo', l'organismo che riunisce tutti i comitati che, come Orgoglio Amaranto, detengono quote del pacchetto azionario delle loro squadre con la formula dell'azionariato popolare.

Orgoglio Amaranto è nato nell'estate del 2010, nell'immediatezza della mancata iscrizione alla Prima Divisione della Lega Pro da parte dell'allora presidente del sodalizio amaranto Piero Mancini. L'Arezzo poté ripartire dalla Serie D solo grazie alla raccolta fondi che il Comitato riuscì a mettere in piedi in tempo utile e con l'essenziale contributo di Marco Massetti. L'importante ruolo di controllo di Orgoglio Amaranto ha dimostrato tutta la sua importanza ancora una volta nella stagione 2017/18, conclusasi poi con la Battaglia Totale e la salvezza sul campo nonostante la penalizzazione. In quella incredibile ed assurda stagione, il Comitato raccolse nuovamente fondi e convoglio le energie della piazza, permettendo all'essenziale contributo di Giorgio La Cava e Massimo Anselmi di salvare in tribunale l'Arezzo, ripartito senza perdere la categoria nonostante la dichiarazione di fallimento degli organi di giustizia ordinaria.

“Dall’assemblea di ieri sera emerge un messaggio di continuità per le figure confermate e di rinnovamento per i nuovi ingressi, che hanno permesso di reintegrare e rafforzare le presenze nel direttivo - afferma l'appena rieletto presidente Stefano Farsetti - un aspetto molto importante in vista dei prossimi mesi, quando auspichiamo che la pandemia ci permetta di organizzare di nuovo eventi e incontri nel territorio e preparare al meglio il 2023.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno