Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 07:00
Pianoforte in dono ad Agazzi per la musicoterapia
L’iniziativa rientra tra i progetti collaterali del festival Naturalmente Pianoforte ed è sostenuta dalla Fondazione Graziella - Angelo Gori Onlus
AREZZO — Un pianoforte in dono all’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi.
L’iniziativa rientra tra i progetti collaterali del festival Naturalmente Pianoforte e, sostenuta dalla Fondazione Graziella - Angelo Gori Onlus, è stata motivata dalla volontà di promuovere la cultura musicale anche con finalità sociali, educative e riabilitative.
Lo strumento, dedicato alla memoria di Luca Orlandi, verrà utilizzato dall’Istituto di Agazzi per percorsi di musicoterapia rivolti ai propri utenti con disabilità intellettiva assistiti dai servizi diurni o residenziali, andando così a portare benefici in ambito comunicativo, espressivo, aggregativo e relazionale. La donazione si inserisce in un progetto dal titolo “Piano colorato-Piano condiviso” promosso da Naturalmente Pianoforte per garantire una seconda vita a pianoforti dismessi e dimenticati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI