Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 18:07

Pionta: flagello siringhe, pure nelle aree cani

Cittadini "armati" di guanti, pinze e sacchi neri hanno ripulito l'area. Raccolti 20 chili di rifiuti in meno di due ore



AREZZO — Parco del Pionta, associazione "Fare Verde Etruria" in azione sabato scorso. Raccolti in meno di due ore oltre 20 chili di rifiuti.

Proseguono le passeggiate ecologiche che coinvolgono un numero sempre crescente di cittadini. Individuati e conferiti negli appositi bidoni rifiuti ingombranti, oltre alle ormai ben note cicche di sigarette. E non sono mancati, purtroppo, i rinvenimenti di siringhe, non solo in aree marginali ma anche all’interno delle aree recintate destinate ai cani.

Il Pionta continua ad essere un'area difficile. Particolarmente frequentata da spacciatori e consumatori di droga, nonostante la presenza dell'università e la vicinanza con l'ospedale San Donato. L'auspicio è che i fondi del Pnrr possano portare la riqualificazione attesa da tempo e ridare una nuova vita a questo parco, tra i più belli, storici e grandi della città. 

Fare Verde Etruria ha in calendario il prossimo appuntamento il 28 maggio nella zona di San Donato e Meridiana. Basta essere "armati" di guanti, pinze raccogli rifiuti, sacchi della spazzatura.

Contatti: pagina facebook e numero telefonico 3806365684.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno