Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 13:50

Prima campanella anche per il camper vaccinale

Il mezzo mobile della Asl al parcheggio del Rossellino nell'ambito delle tappe davanti alle scuole. Qualche protesta anti Green Pass in piazza Fanfani



AREZZO — Iniziato il tour del camper vaccinale nelle scuole aretine. Oggi con la prima campanella tappa nel capoluogo, esattamente nel parcheggio del Rossellino nei pressi del Liceo Scientifico e di diverse altre scuole del centro. 

Mentre in piazza Fanfani, all'ingresso delle scuole, per le quali il Green Pass è obbligatorio (meno che per gli studenti), ci sono state alcune proteste del gruppo del No Paura Day, proprio contro il certificato verde.

La Asl Tse sta puntando molto su questa metodologia di vaccinazione capillare che va direttamente dai cittadini, senza la necessità che loro si rechino agli hub. Sono state 280 le persone che hanno già aderito nel corso di eventi e fiere.
E la fascia degli studenti e delle studentesse è decisamente importante. Proprio oggi è ricominciata la scuola in presenza e l'auspicio è che rimanga tale, con la Dad solamente come ultima spiaggia.

Nei prossimi giorni il camper, che può contare sul supporto fondamentale di Misericordia e Anpas, sarà anche in altre zone della provincia. 

Ecco il calendario:

Giovedì 16 settembre
Montevarchi – ISIS Benedetto Varchi

Lunedì 20 settembre
Bibbiena – Istituto Fermi piazza Matteotti

Martedì 21 settembre
Arezzo – parcheggio Teatro Mecenate viale Dante

Mercoledì 22 settembre
San Giovanni Valdarno – Giardino di Epicuro Licei Giovanni da San Giovanni

Giovedì 23 settembre
Sansepolcro – Parcheggio Palazzetto dello Sport

Venerdì 24 settembre
Foiano della Chiana – Piazza Licio Nencetti

Per agevolare le prenotazioni al camper vaccinale è stata predisposta la prenotazione telefonica tramite Cup già a partire da lunedì 13 settembre. Per quanto riguarda la provincia di Arezzo, il numero di riferimento è 0575 379100 - 800575800, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.
Sarà comunque consentito anche l’accesso libero, quindi senza prenotazione, ai camper vaccinali. I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure da uno solo con apposita delega.

I prossimi viaggi del mezzo mobile, infine, riguarderanno le zone industriali e artigianali, quindi farà sosta nei pressi delle aziende.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il camper vaccinale in prossimità delle scuole
La dottoressa Nocentini sul camper vaccinale in prossimità delle scuole
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno