Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 09:50

Rigenerazione urbana, Bardelli: "C'è un bando"

Il consigliere comunale fa presente che è stato pubblicato un avviso ministeriale molto interessante per la città



AREZZO — “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare”. È il titolo di un bando ministeriale appena uscito che, secondo il consigliere Bardelli, la giunta Ghinelli non può assolutamente farsi sfuggire: 

"Aperto anche a realtà come la nostra, prevede in caso di vittoria un importante finanziamento per la riqualificazione e la riorganizzazione del patrimonio destinato all’edilizia residenziale pubblica e sociale, la rifunzionalizzazione di aree, spazi e immobili pubblici e privati, la rigenerazione di realtà già esistenti, incrementando la qualità ambientale, migliorando lo spazio abitativo ed evitando il consumo di nuovo suolo, come peraltro già prevede il nuovo Piano operativo - dichiara Bardelli - Importanza viene anche data alla possibilità di valorizzare beni culturali, ambientali e paesaggistici con recupero e riuso di testimonianze architettoniche significative e parti di città cosiddette “identitarie”.

In questa iniziativa sarà fondamentale anche coinvolgere gli operatori del terzo settore, visto che qui la funzione di inclusione sociale e di benessere cittadino è un asse portante del progetto stesso.

"È ovvio che la partecipazione al bando non prevede un’automatica vittoria ma lavoriamoci: ne può uscire una bella occasione per la rigenerazione di Arezzo" conclude Bardelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità