Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Giostra Saracino mercoledì 29 giugno 2022 ore 09:40

Giostra, Santo Spirito pronto a festeggiare

Il corteo dei figuranti della Colombina in duomo per celebrare il Te Deum. Al rientro “Cenotto” nei giardini del Porcinai



AREZZO — I festeggiamenti del quartiere di Porta Santo Spirito entrano nel vivo con il Te Deum di ringraziamento. Dopo la vittoria di sabato 18 giugno in Piazza Grande, venerdì 1 luglio 2022 sarà celebrato il Te Deum di ringraziamento ed a seguire verrà organizzato un cenotto della vittoria.

Il primo appuntamento del calendario dei festeggiamenti per la conquista della 38esima lancia d’oro dello scorso 25 giugno che ha visto le Scuderie Gialloblu Edo Gori ospitare la prima cena in onore della Lancia d’Oro appena conquistata, il Quartiere di Porta Santo Spirito prosegue i festeggiamenti per la vittoria.

Venerdì 1 luglio, alle ore 19.15 sarà celebrato in Cattedrale il consueto Te Deum di ringraziamento per offrire al Patrono San Donato la Lancia d’Oro dedicata all’Istituto Thevenin. Proprio in ragione di questa dedica, al termine della celebrazione in Cattedrale, il Quartiere percorrerà Via Sassoverde per omaggiare l’Istituto cui è dedicata la Lancia d’Oro vinta dal Quartiere gialloblu.

Il corteo storico del quartiere sarà guidato dal capitano Marco Geppetti che porterà la lancia d’oro dedicata all’Istituto Thevenin, accanto a lui Elìa Cicerchia e Gianmaria Scortecci giostratori  protagonisti del successo della Colombina giunti al loro undicesimo successo in dieci anni.

Al rientro ai Bastioni della rappresentanza gialloblu, per continuare a festeggiare in attesa della Cena della Vittoria, il quartiere organizza un “Cenotto” presso i giardini del Porcinai, per cui sarà necessario prenotarsi al numero 331 7768309 Giulio. Il menù del “Cenotto” prevede antipasto misto, arista e carpaccio, acqua e vino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno