Politica venerdì 21 agosto 2020 ore 15:04
Scritte xenofobe a Saione, la condanna dei 5 Stelle
Il Movimento censura il gesto compiuto da ignoti che hanno imbrattato le saracinesche di alcuni negozi e abitazioni che ospitano cittadini stranieri
AREZZO — Nella notte tra il 18 e 19 agosto i "soliti ignoti" hanno colpito di nuovo a Saione.
Il gesto è quanto mai disprezzabile in quanto sono state imbrattate alcune saracinesche di esercizi commerciali e diversi portoni che ospitano cittadini stranieri.
Il fatto è accaduto in via Trasimeno ed ha avuto risonanza proprio per il tenore delle scritte dal contenuto xenofobo.
Il Movimento 5 Stelle, con una nota, condanna il gesto e sottolinea come il quartiere di Saione sia un vero e proprio laboratorio multietnico della città, dove convivono da anni famiglie e gruppi di etnie diverse.
"Al Movimento 5 Stelle sta particolarmente a cuore il tema della sicurezza in questo quartiere, essendo tra l'altro tra i più convinti promotori del rilancio dell'area Campo di Marte - Parco Pionta, e ritiene che solo una valorizzazione e promozione della zona possa portare ad una auspicata pacifica convivenza tra la cittadinanza e le varie etnie che qui abitano e lavorano onestamente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI